lunedì 4 aprile 2011

Linkedin Groups: un modo per vendere di più - Enrich your network through Linkedin Groups


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Reputazione, rete di contatti, referenze: ecco i tre vertici del triangolo magico che abbiamo presentato da tempo come mezzo per facilitare le proprie vendite.
Un contributo potente a questa strategia viene offerto da un uso saggio dei gruppi di discussione di Linkedin, un luogo e un modo per affermare la propria competenza e stabilire contatti con potenziali clienti.
Per creare e gestire questi gruppi è bene affidarsi ad alcune regole esperienziali che ne potenziano l’efficacia. Per non scoprire l’acqua calda ecco alcuni intelligenti suggerimenti scovati per voi nella rete.
Il primo proviene da by Stephanie Sammons, che ovviamente ha il suo Linkedin profile, e che suggerisce nel suo articolo le cinque migliori idee per utilizzare i gruppi: Five best ways to use Linkedin Groups.
Ecco qui un primo breve riassunto dei contenuti dell’interessante articolo:
1.     Scovare i gruppi più interessanti, e popolati, sull’argomento
2.     Individuare le discussioni più popolari
3.     Iniziare la propria discussione
4.     Dare seguito e impegnarsi nel tenere vive le discussioni
5.     Creare il proprio gruppo
Ulteriori suggerimenti interessanti si trovano nell’articolo apparso sul Nubspot Blog e scritto da Ellie Mirman  che discute con alcune variazioni utili il medesimo tema, e che muove da questi due punti di partenza
1.     Il nome del gruppo ha molta rilevanza nel catturare audience
2.     Progettiamo il gruppo sulle esigenze del mercato e non come vetrina per promuovere il nostro prodotto
Per concludere ecco ancora due link da suggerire, il primo apparso su  Gigaom –Create an Effective Linkedin group for your business e scritto da Meryl K Evans- mentre il secondo si trova sul famoso sito Mashable: qui Jessica Faye Carter suggerisce 8 tips for managing a Linkedin group.
Ci farebbe piacere raccogliere anche le vostre esperienze in merito.
Ci vediamo anche su Linkedin!








English version





Linkedin group: finding new clients the web way

Reputation, network, referral: this is the magic triangle we have been discussing for so long.
A powerful contribution to this partnership can be provided by a wise use of Linkedin Groups, a place to state one’s trustworthiness and establish links with new potential customers.
To create and manage such groups you have to follow some rules determined by experience. Not to reinvent the wheel, here some good suggestions you can grab from the net.
The best suggestion can be found in these links we selected for you.
First one by Stephanie Sammons, who of course has a Linkedin profile, who suggests in her post the Five best ways to use Linkedin Groups.
Just to wrap us the interesting post, here the five tips that Stephanie’s article discusses deeply:
1.     Identify the best group opportunity
2.     Target the most popular discussion in each group
3.     Start your own discussion
4.     Follow up and follow through
5.     Start your own group
Further tips and good clue could be found in this post appeared on the Nubspot Blog by Ellie Mirman also discussing the best way, and time, to create a new group, starting from two very sharp suggestions:
1.     The group name is very important.
2.     Do shape the group on your client, not your product.
The last two link I’d like to suggest were published on Gigaom –Create an Effective Linkedin group for your business by Meryl K Evans- and the well known Mashable webpage where Jessica Faye Carter offers her 8 tips for managing a Linkedin group.
We will welcome your experience and suggestions too!
See you on Linkedin then!





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