giovedì 28 aprile 2011

I nuovi gruppi di Facebook - The new Facebook groups

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La vendita referenziata richiede un buon network. Sia nel mondo reale sia on line. I social media, come abbiamo detto più volte, possono essere d’aiuto. I nuovi gruppi di Facebook in modo particolare. I gruppi sono stati creati lo scorso ottobre per potenziare l’opportunità di restare in contatto, ma anche di dialogare, di discutere, di condividere in modo più semplice. Ci siamo accorti tutti che ora, non appena qualcuno posta un intervento nel gruppo, ci arriva una notifica e nella nostra pagina compaiono in alto a sinistra i gruppi ai quali siamo iscritti e il numero di nuovi post che non abbiamo ancora visto.
I gruppi sono stati potenziati, come scrive Sarah Kessler in un suo post recente apparso su Mashable e come scrive anche nella versione italiana il team di Facebook Strategy, un bel blog che vale la pena frequentare.
Il principale upgrade sta nella possibilità di usare i gruppi per statistiche e indagini di opinioni. Interessante per avere sottomano gli umori dei lettori.
Poiché per aumentare il nostro potere “referenziale” dobbiamo accrescere il nostro network e per farlo dobbiamo migliorare la nostra reputazione, l’uso saggio dei gruppi di Facebook può essere uno strumento interessante.  Che cosa posso aggiungere? Sempre il solito consiglio: non gettatevi in un nuovo strumento se non riuscite ad alimentarlo con continuità. Una pagina web tradita e abbandonata, è desolante e molto peggio che non avere nessuna pagina web.









English version






Referral sales needs networking. Both off- and on-line. Social media can help. Facebook groups can be a chance. Facebook group were created last October to enhance the opportunity to discuss common interests, share ideas, and connect in easier way: when someone post a message in the group page, everyone is informed and can take part to the discussion.
Now the groups have been enhanced with new features described by Sarah Kessler in her recent post  appeared on Mashable.
The main upgrade is the possibility to use Facebook groups for polls, posting questions and evaluating answers.
Since to increase your referral power you have to increase your reliability and your reputation, planning to use wisely a Facebook group can be a good strategy to widen your sphere of influence.
The only suggestion I can add is the same once more: do not start a new tool that you cannot nurture. An abandoned web page is much worst than no web page. Create a group if and only if you are sure to be able to feed it constantly with your ideas and hints.






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