venerdì 18 maggio 2012

exploiting the web - la ricchezza della rete


A panel of experts to understand which one is the best for you
I consigli di 5 esperti per il miglior social media 

Il testo italiano è qui sotto - scendere per trovarlo - grazie
Prossimo post Lunedì 21 Mercoledì 23 maggio 
Next english post Monday Wednesday May 23rd





I’m working for a school, helping them to increase their clients. Actually I should say US because I’m personally committed to the results since I do share the values and the goals that Faes schools wants to promote.
I already introduced the subject in this post, published some weeks ago, and I’d like to go further sharing ideas and looking for hints from readers.
In few days Milano will be the center of a great event: the 7th World Family Meeting that will last for a about a week, offering conferences and workshop about the family life-work balance and will end with the presence of Pope Benedict XVI who will celebrate the Sunday Mass.
During the days of the symposium there will be an expo in the same congress center and Faes will have a small booth.
I’m trying to use all the social network I’m aware of to enhance and leverage the booth: I’ve arranged to print some business card with just a striking sentence, a logo and a QR-code directing to a landing page to promote the messages and value of the schools and QR-code will be printed on T-shirts and wallpaper to raise attention and get traffic to the website we have planned.
I will tweet the subject of the conferences with the twitter account of the school and will keep the FB and G+ pages updated.
Now how can I include Pinterest in the loop? How can I exploit even better the event? What could be done to post a video on YouTube?
Which suggestions you can offer me?

Il testo italiano



Lavoro per una scuola, li aiuto ad aumentare il numero di iscritti. Anzi, dovrei dire CI aiuto ad aumentare il numero di studenti, perché il Faes è parte della mia vita, ne sono personalmente ed emotivamente coinvolto e devo molto a queste scuole per quello che hanno fatto per noi e per i nostri figli. È un debito di riconoscenza innanzitutto.
Ho già parlato delle attività di marketing programmate in questo post ed oggi vorrei aggiungere un pezzo per chiedere qualche spunto ai frequentatori del blog.

Come forse saprete a fine maggio Milano ospiterà il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, evento che comprende convegni e workshop e che si concluderà con la celebrazione della S. Messa da parte di Sua Santità Papa Benedetto XVI domenica 3 giugno a Bresso.

Nei giorni del convegno presso Fiera Milano City saranno presenti stand di associazioni connesse con il tema del convegno e con la famiglia.  E sto lavorando per utilizzare il piccolo stand a disposizione come fulcro per aumentare visibilità e notorietà delle scuole.

Vorrei lavorare in rete con i social media: per questo ho fatto produrre delle specie di biglietti da visita che riportano solo una frase ad effetto, un logo e un codice QR che porta ad una landing page appositamente creata. E i codici QR appariranno anche su una cartellone con titoli accattivanti e sulle magliette dei ragazzi presenti allo stand e in fiera.

Cercherò di twittare in diretta il convegno dall’account del Faes e terrò aggiornate le pagine Facebook e G+.
Come posso includere in questa strategia anche Pinterest? Come sfruttare ancora meglio questo evento? Che cosa fare per poter in qualche modo utilizzare anche YouTube? Che video produrre?

Che cosa mi suggerite?

p.s se vi interessa qui sotto trovate tutte le interviste  realizzate ad alcune ex-alunne! per ascoltarle basta cliccare sulla loro foto.


















2 commenti:

pinterestitaly ha detto...

Ciao Paolo, abbiamo letto con attenzione la tua iniziativa, molto interessante. Prima di darti un nostro consiglio, volevamo sapere se hai intenzione di aprire un profilo Faes su Pinterest o usare il tuo e magari creare una board dedicata all'evento.

Paolo Pugni ha detto...

pensavo di aprire una board faes sul mio profilo, ma anche questo è oggetto di consiglio: che cosa sarebbe meglio secondo voi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...