giovedì 25 agosto 2016

Vendere valore intervenendo sul processo decisionale del tuo cliente



Vendere valore vuol dire spiegare al tuo cliente come la tua soluzione sia in grado di aiutarlo a aumentare i suoi profitti. 
Non è difficile: bisogna capire come ciò che produciamo sia in grado di ridurre gli sprechi o aumentare l'efficienza e l'attrattività di ciò che il cliente vende. Come, ad esempio, abbia impatto sui processi del cliente. 

Il processo aziendale, quello che regola il funzionamento dell'impresa,che "traduce" le materie prime in prodotti finiti, si basa sulla capacità di prendere decisioni in tempi brevi. 

Ciò che proponiamo ai nostri clienti è in grado di dare indicazioni precise per rendere più facile il compito di prendere decisioni? Siamo in grado di trasformare dati in informazioni utili per il cliente?

Molto più di quello che possiamo credere. Ecco come possiamo capirlo.





Vuoi sapere di più su questo podcast? Leggi questo articolo con tutti i riferimenti 


Se vuoi seguire il podcast, lo trovi qui

Alcune puntate che potrebbero interessarti subito (su Spreaker)

L'intervista a Rachele Zinzocchi che ha superato i 1000 ascolti.





Per restare sempre aggiornato non solo sulle uscite delle nuove puntate ma anche sulle segnalazioni di articoli interessanti iscriviti a

Se vuoi lasciarmi un messaggio usa il mio canale Telegram dove puoi registrare un audio per porre domande, condividere esperienze, sollevare dubbi.



Ti aspetto!


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...