giovedì 8 settembre 2016

Makinate: la compravendita è di valore


Vendere valore vuol dire aiutare i propri clienti a fare più profitto grazie alle proprie soluzioni. è questo il caso di Makinate, che  favorisce e semplifica l'incontro tra domanda e offerta per la compravendita di macchinari usati ed attrezzatura industriale di seconda mano in tutto il mondo.

Da dove è nata questa vostra nuova iniziativa?

Makinate nasce dall'esperienza maturata in tanti anni di attività nel commercio internazionale di macchinari ed impianti industriali usati.
Il progetto nasce spontaneamente come naturale conseguenza del nostro lavoro, dalla continua voglia di migliorarsi e dalla volontà di porsi costantemente obiettivi sempre più complessi e motivanti.
Makinate nasce soprattutto perchè è stato il mercato stesso a richiederlo.
Il mercato dei macchinari industriali usati, infatti, a fronte di una moltitudine di portali web e siti generalisti, era latente di un efficace strumento che potesse proattivamente innescare l'incontro economico di domanda ed offerta relativo a specifici settori industriali coadiuvato da professionisti competenti. Makinate è molto più di un portale  o di un generico sito web. Makinate è una squadra composta da professionisti con spiccate doti tecniche e comunicative, capaci di rispondere positivamente e con efficacia a tutte le richieste di ricerca di un macchinario usato provenienti da ogni angolo del pianeta.


A quali tipologie di aziende vi rivolgete?

Non essendo un sito generalista ci rivolgiamo solo a quei settori dove concretamente il nostro staff può fornire un contributo significativo ed interloquire attivamente con il cliente.
Nulla toglie che in futuro apriremo le nostre porte anche ad altri importanti settori industriali come per esempio il packaging, il legno e la stampa, ma lo faremo solo dopo aver internamente acquisito le competenze tecniche ed umane necessarie per poter degnamente rispondere alle richieste del mercato.
Oggi le categorie di professionisti a cui maggiormente ci rivolgiamo sono i rivenditori di macchinari usati, i rappresentanti di macchinari industriali e gli utilizzatori finali siano essi piccole, medie o grandi gruppi industriali.


Quali paesi coprite?

Lavoriamo con tutto il mondo. Dal punto di vista linguistico padroneggiamo le seguenti lingue: inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. In altrettante lingue è tradotto il nostro sito.
L'inglese resta la lingua madre che regola buona parte delle nostre attività, ma proponendoci come un'azienda che punta ad offrire servizi personalizzati è importante raggiungere e comunicare con la maggior parte dei clienti nella loro propria lingua madre.
L'obiettivo è di aggiungere nel giro di due anni altre lingue molto diffuse come per esempio il russo, il polacco, il serbo-croato ed il turco. Ovviamente per far questo dovremo prima ben sviluppare competenze e risorse umane all'interno della nostra azienda.





In quale modo aiutate venditori e acquisitori a incontrarsi?

Riceviamo quotidianamente richieste da parte di clienti che sono alla ricerca di un particolare macchinario industriale usato attravero il nostro sito oppure attraverso la nostra rete di contatti. Approfondiamo assieme al cliente quale macchinario potrebbe soddisfare in pieno le proprie esigenze industriali. Dopodichè avviamo una ricerca nel nostro database di macchinari usati disponibili e parallelamente avviamo una seconda ricerca complementare verso tutti i nostri contatti. La finalità di tali ricerche è quella di trovare quante più soluzioni ideali per il cliente. Una volta identificato il giusto macchinario che per caratteristiche tecniche, logistiche e commerciali soddisfa la richiesta del cliente, mettiamo lo stesso in contatto diretto con il venditore e da qui supportiamo acquirente e venditore fino alla conclusione, possibilmente positiva, della trattativa.


Quali sono i prodotti e i servizi più richiesti?

Sicuramente il settore leader è quello relativo alla compravendita di macchine utensili usate. Quindi torni a controllo e centri di lavoro di ultima generazione per la fresatura sono le macchine maggiormente richieste. Per quanto riguarda il settore della lamiera, sono richiestissimi tutti gli impianti per il taglio della lamiera, come per esempio impianti a taglio laser e taglio al plasma. Nel settore della plastica è molto vivace la domanda per le presse ad iniezione.


Quali i mercati oggi più interessanti?

L'Europa è il mercato più importante. Paesi come Germania, Francia ed Italia assorbono buona parte delle nostre energie. La domanda proveniente da questi tre Paesi è una domanda di qualità, una domanda esigente e molto attenta al progresso tecnologico, in poche parole  i clienti vogliono essere aggiornati e a passo coi tempi anche dal punto di vista della lavorazione e trasformazione industriale.
In forte crescita la richiesta proveniente dal blocco dei Paesi dell'Est con la Polonia in prima linea.
A livello mondiale il mercato nord africano, sudamericano, asiatico e soprattuto quello medio-orientale bussano quotidianamente alla nostra porta, ma ancora questi sono da considerarsi mercati marginali per la nostra attività anche se con ottime prospettive di crescita testimoniate dal numero crescente di affari conclusi in queste aree.
Il nordamerica ha un limite tecnologico dettato dal differente volteggio industriale, questa differenza porta il mercato nordamericano ad approvvigionarsi quasi esclusivamente entro i confini continentali per quanto riguarda la domanda relativa ai macchinari industriali usati.


Che servizi offrite per fornire valore ai vostri clienti?

Chi si rivolge a Makinate può contare su un' importante preparazione tecnica del nostro staff, assolutamente in grado di recepire e adoperarsi in maniera proattiva per rispondere in maniera professionale a tutte le richieste.
Inviare una richiesta al nostro team, significa avere un'intera squadra di esperti che immediatamente si attiva per trovare  il giusto macchinario per soddisfare in pieno la richiesta del cliente. Il nostro team è in grado di valutare ed identificare, nel giro di pochissime ore, tutte quelle che sono le soluzioni valide e disponibili sul mercato nazionale ed internazionale in linea con la richiesta del cliente. Questa particolarità ci rende unici e ci differenzia da tutte le altre piattaforme che evadono le richieste dei clienti in maniera automatica e senza interessarsi al progetto industriale del cliente stesso.
Noi offriamo un ampio database di macchinari usati costantemente aggiornato.
Tutte le macchine usate che promuoviamo provengono da contatti stretti nel corso di tanti anni di lavoro, solo professionisti seri ed attentamente selezionati.
Offriamo assistenza e supporto a livello tecnico, commerciale, logistico e amministrativo per tutte le fasi di ogni trattativa. In più lo facciamo possibilmente parlando la lingua degli attori in campo.

Garantiamo il 100% dei nostri sforzi al fine di trovare il giusto macchinario per i nostri clienti.

2 commenti:

Chiara Tonon ha detto...

Scritte in nero su fondo bordeaux non invitano a leggere, specie se il font è anche piccino.
potete modificare questi aspetti? vi leggeremmo di più e più volentieri.
grazie

Unknown ha detto...

Grazie mille Chiara, la forza dell'abitudine, ci vuole uno sguardo esterno per vedere gli errori/orrori e ci vuole la tua forza per segnalarlo. coraggio e generosità.
Apprezzo molto.
Modificato, spero vada bene.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...