Next post monday April 2nd - prossimo post lunedì 2 aprile
la versione italiana è qui sotto, scorrere per trovarla
Someone
believes QR-code is almost done: it tried to make history, it failed and will
soon disappear. I do not feel so.
I strongly
believe in the opportunities that QR-codes offer to get the attention of people
and win their interest. I’m collecting the best use of QR-codes I can find
around the globe, both through the net than directly, through my travels.
Here some I
found personally and want to share with you, hoping that this could be a good
starting point for winning your comments and finding together new ways of using
this powerful tool to redirect one’s attention to a specific web place.
The winner
is the use in explaining pieces of art or nature to visitors: the picture shows
what I found in a wonderful park in Florida, Sanibel island, a very nice idea
to offer explanations to the sightseers, much more effective than those funny
earphones
Silver
medal to this application: in front of a house to be sold, a QR-code
redirecting you to the video of the interior of the building. Nice way to grab
your attention, isn’t it?
Third
position on the podium to a page on a hotel magazine promoting museum and
attracion (on this page) & shops and restaurants close to the place: where
are we having dinner tonight?
What about
you? How can you get hints from these examples for your business? What would
you suggest?
Qualcuno
ritiene che i QR-code siano praticamente già finiti, morti: ci hanno anche
provato a segnare fare la storia, ma non ci sono riusciti e presto
scompariranno.
Personalmente
credo proprio che questo panorama catastrofico sia completamente sbagliato.
Credo fortemente nelle opportunità che offrono i codici QR per
ottenere l'attenzione delle persone e conquistare il loro interesse. Sto
raccogliendo, collezionando, i migliori esempi di utilizzo dei QR-code che riesco
a scovare in tutto il mondo, sia attraverso la rete che direttamente,
attraverso i miei viaggi.
Qui riporto qualche esempio che ho trovato personalmente e mi
fa piacere condividere con voi, sperando che questo possa essere un buon punto
di partenza per vincere i vostri dubbi e trovare insieme nuovi modi di
utilizzare questo potente strumento, che ritengo utilissimo per reindirizzare
l'attenzione verso un indirizzo web specifico.
Il vincitore è…. l'utilizzo dei codici QR per spiegare opere
d'arte o la natura al pubblico: l'immagine mostra ciò che ho trovato in uno
splendido parco in Florida, Sanibel Island, una bellissima idea per offrire
spiegazioni ai turisti, molto più efficace rispetto a quei buffi auricolari che
sembrano un telefono o un erogatore della doccia…
Medaglia d'argento a questa applicazione: di fronte a una
casa in vendita, un QRcodice reindirizza al video degli interni del palazzo.
Bel modo per afferrare la vostra attenzione, non è vero?
Terza posizione sul podio ad una pagina su una rivista
dell'hotel per la promozione di musei e attrazioni (in questa pagina) e negozi e ristoranti vicino all’albergo:
dove andremo a cena stasera? E domani che cosa visiteremo?
E voi? Come potete ottenere suggerimenti, da questi esempi,
per la vostra azienda? Che cosa suggerireste?
Nessun commento:
Posta un commento