venerdì 30 marzo 2012

Il podio dei QR-code - QR-code with high QI

Next post monday April 2nd - prossimo post lunedì 2 aprile

la versione italiana è qui sotto, scorrere per trovarla







Someone believes QR-code is almost done: it tried to make history, it failed and will soon disappear. I do not feel so.
I strongly believe in the opportunities that QR-codes offer to get the attention of people and win their interest. I’m collecting the best use of QR-codes I can find around the globe, both through the net than directly, through my travels.
Here some I found personally and want to share with you, hoping that this could be a good starting point for winning your comments and finding together new ways of using this powerful tool to redirect one’s attention to a specific web place.

The winner is the use in explaining pieces of art or nature to visitors: the picture shows what I found in a wonderful park in Florida, Sanibel island, a very nice idea to offer explanations to the sightseers, much more effective than those funny earphones


Silver medal to this application: in front of a house to be sold, a QR-code redirecting you to the video of the interior of the building. Nice way to grab your attention, isn’t it?




Third position on the podium to a page on a hotel magazine promoting museum and attracion (on this page) & shops and restaurants close to the place: where are we having dinner tonight?








What about you? How can you get hints from these examples for your business? What would you suggest?


Versione italiana



Qualcuno ritiene che i QR-code siano praticamente già finiti, morti: ci hanno anche provato a segnare fare la storia, ma non ci sono riusciti e presto scompariranno.
Personalmente credo proprio che questo panorama catastrofico sia completamente sbagliato.
Credo fortemente nelle opportunità che offrono i codici QR per ottenere l'attenzione delle persone e conquistare il loro interesse. Sto raccogliendo, collezionando, i migliori esempi di utilizzo dei QR-code che riesco a scovare in tutto il mondo, sia attraverso la rete che direttamente, attraverso i miei viaggi.
Qui riporto qualche esempio che ho trovato personalmente e mi fa piacere condividere con voi, sperando che questo possa essere un buon punto di partenza per vincere i vostri dubbi e trovare insieme nuovi modi di utilizzare questo potente strumento, che ritengo utilissimo per reindirizzare l'attenzione verso un indirizzo web specifico.


Il vincitore è…. l'utilizzo dei codici QR per spiegare opere d'arte o la natura al pubblico: l'immagine mostra ciò che ho trovato in uno splendido parco in Florida, Sanibel Island, una bellissima idea per offrire spiegazioni ai turisti, molto più efficace rispetto a quei buffi auricolari che sembrano un telefono o un erogatore della doccia…


Medaglia d'argento a questa applicazione: di fronte a una casa in vendita, un QRcodice reindirizza al video degli interni del palazzo. Bel modo per afferrare la vostra attenzione, non è vero?



Terza posizione sul podio ad una pagina su una rivista dell'hotel per la promozione di musei e attrazioni  (in questa pagina) e negozi e ristoranti vicino all’albergo: dove andremo a cena stasera? E domani che cosa visiteremo?





E voi? Come potete ottenere suggerimenti, da questi esempi, per la vostra azienda? Che cosa suggerireste?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...