lunedì 24 agosto 2015

Impariamo dal parrucchiere: come funziona la referenza in rete








 Mia figlia è inquieta, quando si tratta di capelli. Non ama legarsi a nessuno. Adesso è il momento dei cinesi, dice che sono efficaci, rapidi, gentili e ovviamente economici. Non solo, per non smentire l’etichetta che li rappresenta, basta andare da loro con la foto della capigliature che desideri e loro la… copiano perfettamente.

Una collega le ha consigliato uno di questi saloni, ma era troppo distante, così ha cercato una alternativa in zona. Come?
Ovviamente in rete. Non solo, ma prima di fissare l’appuntamento si è letta i commenti dei clienti precedenti, le loro recensioni.
Ha ascoltato la rete. E ha scelto.
Essendo rimasta molto soddisfatta ha lasciato anche lei una referenza positiva.

E tu, che hai una azienda, un negozio, uno studio, un’idea professionale mi dici che non credi nei social o nella presenza nel web? Che al massimo vuoi aprire un sito-vetrina?
Pensi che se non ci sei la rete non parli di te? O dei tuoi concorrenti?
Non ti interessa sentire che cosa dicono di te? E poter interagire con il tuo pubblico?
Come vuoi farti conoscere se non ti fai presente e non ti fai notare? Vuoi farti apprezzare per quello che vali?
Non per quello che dici di te, ma per quello che sai fare o che altri dicono di te!
Questa è la grande differenza.

Certo, ci vuole una strategia.

Vogliamo parlarne?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...