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Imparare da chi ha avuto successo on-line
Shara Lawrence-Weiss, ossia Mommy Perks, è una delle tante mamme
blogger americane che hanno avuto successo. Il suo sito di e-commerce è molto
noto e frequentato. Per questo le abbiamo chiesto di raccontarci come è stata
capace di costruire una attività di successo on line per carpire qualche
suggerimento pratico ed utile
Ecco Shara ed ecco i suoi riferimenti
Facebook: Mommy Perks
Twitter: @MommyPerks
LinkedIn: Shara
Lawrence-Weiss
Quando ha
iniziato l’attività di e-commerce?
Inizialmente
ho aperto un’ attività di libri per bambini e di vendita di pubblicità online.
Poi sono diventata co-proprietaria di MommyPerks.com e più tardi, proprietaria
a pieno titolo. Ho iniziato la mia attività, perché mi piace essere creativa e
mi annoiavo! Volevo fare qualcosa di divertente, creativo ed educativo.
Frequentavo il college all’epoca, lavoravo in una scuola materna, avevo già un
figlio ed era già incinta del mio secondo. Tempismo perfetto per buttarmi a
capofitto e iniziare a gestire due aziende, giusto? Sono matta - questo è
tutto.
Quali sono
stati i principali ostacoli che ha dovuto superare per avviare la tua impresa?
Ho dovuto
ignorare le molte persone che
dicono che la gestione di una piccola impresa era difficile, deprimente e
maledettamente quasi impossibile. Ho
dovuto ignorare anche amici e familiari che non mi sostenevano (e che
non gli importava neanche di quello che stavo facendo). Ho superato lotte
finanziarie, le perdite di posti di lavoro e molto altro ancora! Ho avuto anche
molte soddisfazioni: la crescita dell’azienda, le amicizie, i clienti
meravigliosi e i molti trionfi.
Qual è stata
la strategia che la ha aiutata ad ampliare la reputazione on-line?
Ho iniziato
prima Twitter esistesse. Così ho dovuto trovare altri modi: per esempio ho
utilizzato gli adesivi per auto, dei classici biglietti da visita, sono partita
da una newsletter online e sono arrivata ad usare i miei siti web per attirare
più attenzione. Accidenti se era difficile! È molto più facile con Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+.
Ci sono molte più opzioni ora per costruire una comunità e coinvolgere i nostri
lettori.
Come fai a
definire il tipo di clienti per il tuo specifico business? Per decidere chi
sarà un tuo potenziale cliente?
I miei
clienti sono principalmente proprietari di piccole imprese che vogliono modi
convenienti per promuovere e possono promuoversi molto attraverso le mie reti -
da quando sono state costruite. In sostanza sfruttare la comunità che ho
creato. Io lavoro con gli imprenditori, mamme e papà titolari di aziende, nonni
e ultimamente ho avuto contatti anche da aziende più grandi. Hanno guardato
on-line e hanno trovato interessante il mio stile. Hanno deciso di assumermi
per curare le loro promozioni social media, scrittura di contenuti, ecc
Quale
ritieni che siano i migliori strumenti da utilizzare on-line per promuovere il
suo lavoro?
Quelli che
preferisco sono Twitter, Facebook e LinkedIn. Twitter mi dà la possibilità di
condividere le informazioni e la rete che si crea con gli altri utenti è molto
rapida. Facebook mi permette di legare
su un livello un po’ più profondo con i miei lettori. LinkedIn è una
rete di professionisti del settore, che ho incontrato, imprenditori, insegnanti,
educatori, dirigenti, genitori, colleghi esperti e altri ancora. Da poco ho
iniziato a usare anche Google+.
In che modo
ti differenzi? Perché i clienti dovrebbero scegliere le invece dei tuoi
concorrenti?
Per il
servizio che offro ai miei clienti, rate più basse e una lunga conoscenza delle
proprietà delle piccole imprese – i problemi e le sfide. La maggior parte delle
persone mi assume dopo aver letto la mia pagina Testimonianze o dopo aver visto
come entro in contatto con gli altri su Twitter
Come sei riuscita a creare una comunità che ruoti attorno al suo sito web?
Non lo so
con sicurezza! Penso che sia tutto basato sulle relazioni interpersonali. È
sempre stato un tratto forte del mio carattere (grazie ai miei genitori). Mi
piace parlare, ascoltare, aiutare, insegnare, imparare, coinvolgere e
relazionarmi con gli altri. Per me, la costruzione di una comunità online è
stato facile! Ho semplicemente allungato la mano verso gli altri, pubblicato
contenuti utili sul mio blog, condiviso qualcosa che fosse in comune con altra
gente, ho risposto alle domande quando le persone mi chiedevano aiuto, ho
imparato da altri che si sono mostrati disposti a insegnarmi, e così via.
Rapporti. I social media si focalizzano sulle relazioni e suppongo di poter
dire che questo è quello che so fare meglio. Non sono un tipo da conto
economico. Preferisco le relazioni personali.
Usi il suo
blog per sostenere il suo business? Quali sono gli argomenti di cui tratti nel
blog?
Scrivo sul
blog quasi ogni giorno. Il contenuto è la chiave! Parlo di genitorialità, prima infanzia, arte,
artigianato, ricette, giochi all'aperto, musica, educazione, consigli per le
piccole imprese, creazione di reti, marketing, social media e molti altri
consigli ancora. Amo scrivere! Ho anche molti ospiti che scrivono articoli che
poi posto sul mio blog. In questo modo, i miei lettori non si stancano e non
vedono ogni giorno solo miei
articoli.
Secondo la tua esperienza quali sono i principali errori da evitare quando si costruisce
un business on-line?
Facile:
essere egoisti. Se ti concentri solo a far sì che gli altri seguano TE, che
comprino da TE, che diano a TE qualcosa, che facciano per TE qualcosa, beh non
ci riuscirete. Bisogna essere un donatore per avere successo. Tutti abbiamo le
bollette da pagare e certo bisongna guadagnarsi da vivere. C'è un equilibrio,
però. Dare e ricevere. Davvero ... dare, dare, dare. Dona per primo. Dai un po'
di più. Poi il più delle volte, quello che si è dato ritorna indietro in forma
di dono. Siate disposti a condividere ciò che sapete con gli altri! Siate un
leader - non un acquirente.
E infine,
quali sono i consigli che potresti condividere per rendere più facile la via
verso il successo?
Non credo
nelle scorciatoie, mi spiace! Io credo nel lavoro duro, nella passione, nella
diligenza, nel dare e avere, l'equilibrio, la riflessione, accettare la
responsabilità delle nostre azioni e delle nostre scelte, la lealtà, l'onestà e
l'integrità. Questi sforzi ci mettono un po’ a ripagare il lavoro duro, ma alla
fine pagano sempre.
English text
Learning from a WAHM star
I met Shara, better known as Mommy Perks, some
time ago and I was surprised but the improvement she made in the last two
years. She’s a WAHM blogger mom and her success and reputation grew constantly
since I met her. So I asked her some questions to grab her secrets and get some
hints to promote one own’s website and e-commerce activity.
You can find her here
Facebook: Mommy Perks
Twitter: @MommyPerks
LinkedIn: Shara Lawrence-Weiss
Here what she answered.
1.
Why did you
start an e-commerce activity?
I first started a children’s book
business and purchased advertising online. I then became co-owner of
MommyPerks.com and later, full owner. I started my businesses because I enjoy
being creative and I was bored! I wanted to be doing something fun, creative
and educational. I was attending college, working at a preschool, I had one son
already and was pregnant with my 2nd kiddo. Perfect timing to jump
in and run two businesses, right? I’m nuts – that’s all.
2.
Which were
the main hurdles you have to overcome to start up your business?
Oh, goodness. I’ve overcome many
people who said small business ownership was hard, depressing and darn near
impossible. I’ve overcome friends and family members who didn’t support me (or
even care what I was doing). I’ve overcome financial struggles, job losses and
more! I’ve also experienced growth, friendships, wonderful clients and many
triumphs.
3.
which was
the strategy you planned to widen your reputation on-line?
I first started up before Twitter
even existed. So I had to find other ways to promote like using car decals,
passing out business cards, starting a newsletter online and using my web sites
to draw more attention. Gosh – that was hard! It’s much easier now with
Twitter, Facebook, LinkedIn and Google+. We have far more options now for
building up our own community and engaging with our own readers.
4.
How could
you define the kind of clients for your business? to decide who will be your
client?
My clients are primarily small
business owners. They want affordable ways to promote and they can do a lot of
that through my networks - since my networks are built up now. They basically
tap into the community I’ve created. I work with mom business owners, dad
business owners, grandparents and lately I’ve been hired by larger corporations
as well. They have watched me online and like my style. They reach out to hire
me for their own social media promotions, content writing, etc.
5.
Which you
believe are the best tools you can use on-line to foster your business?
I most enjoy Twitter, Facebook and
LinkedIn. Twitter gives me the chance to share information and network with others
are rapid speed. Facebook allows me to bond a little more on a deeper level
with my readers. LinkedIn is a great professional network; I’ve met business
owners, teachers, educators, leaders, parenting experts, colleagues and more.
I’m starting to use Google+ more often now, also, as well as the rel=author
label:
6.
How are you
different? why clients should chose you instead of your competitors?
Customer service, lower rates and a
long-running understanding of small business ownership – the trials and
tribulations. Most folks hire me after reading over my Testimonials page or
watching me engage with others on Twitter.
7.
How were you
able to create a community around your website?
I’m not sure! I think it’s all based
on interpersonal relationships. That’s always been a strong character trait of
mine (thanks to my parents). I enjoy talking, listening, helping, teaching,
learning, engaging and bonding with others. For me, building an online
community was easy! I simply reached out to others, posted useful content on my
blog, shared with others, answered questions when people asked for help,
learned from others who were willing to teach me and so on.
Relationships. Social media is all
about relationships and I suppose you could say – that’s what I do best. I’m
not a numbers and figures kinda gal. I’m all about people.
8.
Do you blog
to support your business? which are the subjects you discuss in your blog?
Almost every day, yep. Content is
key! I blog about parenting, early childhood, arts, crafts, recipes, outdoor
play, music, education, small business tips, small business ownership,
networking, marketing, social media tips and much more. I love to write! I also
post many guest articles on my blog written by others. That way, my readers
don’t get tired of seeing my articles every day (smile).
9.
In your
experience which are the main mistakes to avoid while building an on-line
business?
Easy – being SELFISH. If you focus
on getting others to follow you, buy from you, give to you and do things for
YOU, you’ll fail. Be a giver. We all have bills, sure, and have to earn a
living to survive. There’s a balance, though. Give and take. Really… Give,
Give, Take. Give first. Give some more. Then most often, it comes back. Be
willing to share what you know with others! Be a leader – not a taker.
10. and which are the hints you could share to shorten the
way to success?
I don’t believe in shortcuts, sorry! I believe
in hard work, passion, diligence, give and take, balance, reflection, accepting
responsibility for our actions and choices, loyalty, honesty and integrity.
Those things sometimes take a while to pay off but for me, they always
eventually do!
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