lunedì 3 settembre 2012

Le nuove vecchie tesi di minimarketing 6




Ho scoperto solo di recente, ne faccio ammenda immediata, l'intrigante saggio provocatorio di Gianluca Diegoli, molto presente on-line come è ovvio e padre del Minimarketing, un modo affascinante di intendere la relazione con il cliente, purtroppo oggi ancora sconosciuto non ai web-markettari, ma a chi dovrebbe essere addetto al settore.


Il saggio si intitola  
91 discutibili tesi per un marketing diverso
ed è scaricabile anche gratis sotto forma di pdf molto elegante oltretutto. Ecco qui accanto la copertina. 

Son passati quasi quattro anni dalla proposta di Gianluca e quindi, in questo mondo così veloce, alcune di queste tesi sembrano scontate. Non lo erano nel 2008.

Mi interessa riproporne alcune in questa seconda parte di agosto per condividere con voi le idee che ne scaturiscono e confrontarle con lo stato dell'arte del marketing e dell'imprenditoria delle PMI nostrane.

Sperando nella vostra partecipazione e nei vostri contributi ovviamente.

Grazie a tutti
Paolo







Esiste solo una missione sostenibile: migliorare la vita delle persone della comunità di cui fate parte.


Concludiamo questo primo excursus nelle tesi di GianLuca Diegoli -ancora grazie- con un suggerimento che è doppiamente saggio. Perché va al cuore di tutto: il miglioramento della vita. Se poi lo associamo al concetto di comunità... c'è un intero mondo da scoprire.

Adesso la parola passa a voi: vi lascio il compito di trovare nuove tesi e commentarle e proporle. Sarà lieto di pubblicare ciò che riterrete utile a "migliorare la vite delle persone di questa comunità". 
Grazie! 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...