Italian version first. Scroll down for the english
version, after the second picture.
Il testo in inglese si trova qui sotto. Dopo la
seconda immagine.
Non cercare clienti per la tua immagine aziendale, ma
cerca l'immagine giusta per parlare ai tuoi clienti
Differenziare: incontro sempre più spesso aziende che servono
mercati molti diversi tra loro, che richiedono approcci molti differenti (si
può passare da sartoria industriale a commodities) e strategie di prezzo molto
lontane le une della altra anche per lo stesso prodotto e che si presentano a
tutti questi mercati diversi con la stessa immagina, gli stessi supporti, il
medesimo sito.
Ora sarà vero quello che scrive Cristina
Mariani, che non basta affidarsi ad una web agency per avere successo nel realizzare
il proprio sito aziendale; ha sicuramente ragione anche Veronica
Gentili quando dice che ci vuole professionalità nel gestire la presenza
on-line; è anche vero che per presentare a tua azienda in modo che sia
valorizzata e considerata al massimo per il mercato specifico nel quale vuole
vendere devi capire come fare e magari affidarti a qualcuno che ti aiuti a
tirare fuori il meglio. Non puoi pensare che sia possibile proporre stesso
messaggio, stesso materiale, stesse brochure a chi realizza sale operatorie e a
chi costruisce sgabuzzini per gli attrezzi in campagna.
Don't search
client for your brand image, search the best brand image to satisfy your
clients
I’ve met
recently several industrial clients who sells to very different markets in very
different ways: from customized, even tailor made, solutions for very demanding
situation, to commodities in mass markets where price is the only relevant
factor. Nothing unusual. Yes. The point is: how can you present your company to
these so different markets in the same way? How can you use the same brochures,
the same catalogues, the same website, the same newsletters and so on? How
could you believe that your brand image could really be the “one fits all”? How
could you differentiate from your competitors if you do not state clearly your
value for each of the different markets?
Nessun commento:
Posta un commento