Vuoi vendere i tuoi prodotti on-line? Pensa ad un e-shop.
Ecco. Tecnicamente magari sei anche preparatissimo. Ma poi?
Come fai ad attirare clienti nel tuo negozio virtuale? Come
fai a distinguerti dai concorrenti? Ultimante ho visto diversi siti che si
propongono come vetrine per il made in Italy.
L’impressione è che siano tutti uguali. Non si capisce quale
scegliere e perché.
E infatti nessuno decolla. Non in modo significativo.
Ecco allora sei consigli per avere successo con il proprio
e-commerce.
1) Scegli:
non puoi servire tutti, essere un generalista. Identifica un pubblico e
concentrati su quello.
2) Raccontati:
usa tutta la tua creatività per parlare ai tuoi clienti. Perché hai scelto
loro, perché hai scelto questi fornitori. Incuriosiscili. Con dei video ad
esempio
3) Associa
sempre il negozio ad un blog: falli venire da te per il valore che offri, si
fermeranno a vedere che cosa proponi.
4) Attira
l’attenzione con eventi: ma attenzione, non i soliti supersconti. Ce li hanno
tutti. E così acchiappi solo i clienti che vogliono comperare a poco e che non
torneranno più. Regala know how, regala notizie, regala innovazione.
5) Usa
tutti i social per dialogare con il mercato:
video, foto, testi, white paper.
Tutto deve essere utilizzato per stabilire una connessione.
6) Crea
community basata su valori comuni
Questo ti permetterà di distinguerti dalla massa, qualunque
sia il prodotto che vuoi vendere.
Hai curiosità? Domande? vuoi qualche idea in più? Chiedi:
questa community ti darà la migliore risposta che puoi trovare in rete… un po’
presuntuoso? Conosco bene i miei lettori e mi fido di loro!
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