Italian version first. Scroll down for the english
version, after the second picture.
Il testo in inglese si trova qui sotto. Dopo la
seconda immagine.
“Noi facciamo solo lavorazioni meccaniche conto terzi…”
Ecco se ti presenti così sei destinato a chiudere nella
crisi… Come sarebbe a dire?
Ti chiedo qual è il tuo punto di forza, come poterti aiutare
ad accrescere il tuo mercato, per trovarti nuovi clienti e tu mi rispondi “beh ma noi non abbiamo un prodotto da
promuovere, non abbiamo novità da presentare, noi siamo terzisti, facciamo
parti meccaniche su misura conto terzi, su disegno altrui…”.
Cominciamo allora col dire che siete una sartoria dell’alta precisione,
che siete una boutique dell’alesatura, che mettere la vostra ampia esperienza
al servizio di chi ha bisogno di una cura particolare e lo fate con
flessibilità.
Diciamo che siete degli artisti del particolare, che riuscite
a realizzare quello che i vostri committenti non sanno fare da soli, che li
aiutate ad avere successo nel mercato perché non solo producete componenti
essenziali –come quelle palette per turbine che mi hai fatto vedere- ma a volte
li migliorate grazie alla vostra competenza parlando con il cliente.
Questo non è un modo completamente diverso di presentarti? E
magari una strada per uscire da quel buco del “quanto mi fate di sconto” nel
quale siete finiti e che vi porterà alla tomba?
E voi che ne dite? Come si possono aiutare questi ragazzi a
presentarsi meglio?
English
version
“We just
provide fine machining when ordered…”
And that’s
not enough for you? If this is your approach, I understand why you are losing
market share and fighting only on prices.
I’m asking
you to share which is your best strength and what you do answer me?
“We have not proprietary products, we realize
what other people design, we do not have new products to present. We work for
third parties on order…”.
Or, if you
want to see your situation from a different point of view we are a sort of
tailor for your clients, a boutique of fine machining, a stylist of the mechanical
parts, a fashion trend settler of reaming. You are able to realize what you
clients can’t. And you are also able to suggest them some improvement. Isn’t
this a strength?
Isn’t it a
starting point to present your company from a different view and with a
different approach?
What would
you suggest to these guys?
Nessun commento:
Posta un commento