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Saturday/Sabato October 29th
Abbiamo spiegato nel precedente post come possiamo fare
delle referenze per i nostri migliori promoter così da attirarli e avere a
nostra volta referenze da loro.
Abbiamo visto che dare loro sostengo on-line potrebbe essere
una buona opportunità per catturare la loro attenzione e la gratitudine, e
magari creare una sensazione di…. debito, che li faccia sentire in obbligo di
aiutarci… non fa male.
Possiamo scrivere una raccomandazione su Linkedin, fare loro
un +K o un +1 per promuovere il loro profilo e così via.
Ma, cosa possiamo fare per loro nella vita reale?
Ecco cosa possiamo fare:
1. Fissare
un appuntamento, sederci a un tavolo e dire loro “Credo che voi siate dei veri professionisti,
riuscite a trasmettere il vostro valore ai vostri clienti. Ne state cercando di
nuovi? Posso esservi di aiuto per questa ricerca?”
2. Chiedere
loro “Che tipo di clienti state cercando? Potreste descrivermi il loro profilo
così posso provare a guardare se tra la mia rete di clienti ho qualcuno che
possa fare il caso vostro?”
3. Promettere
loro di tenerli informati sui vostri progressi.
4. Organizzare
un pranzo con le persone che vuoi referenziare e con gli amici che potrebbero
essere interessate al suo lavoro.
5. Organizzare
una riunione informale con tuoi amici nella quale queste persone possono
descrivere il loro valore e come realmente possono produrlo per gli altri.
6. Scoprire
un modo con cui le nostre professionalità in sinergia potrebbe aiutare a
trovare soluzioni per specifici clienti e quindi proporre loro di andarli a
trovare insieme.
Avete ulteriori
idee da sviluppare per poter essere una risorsa per i vostri amici?
English version
We
discussed in our previous post how we can provide referral to our best promoter
so to attract them and get some referral back.
We have
seen how supporting them on-line could be a good chance to win their attention
and their gratitude, may be also a sense of obligation.
We can
write a Linkedin recommendation, give them a +K or a +1 to promote their
profile and so on.
Now what
can we do for them in the real life?
That’s what
we can do
1.
Meet
the, sit comfortably and tell them “I believe you are a great professional, you
really provide value to your clients, are you looking for new ones? Can I be a
resource for you?”.
2.
Ask
then “which kind of clients are you looking for? Can you describe me their
profile so I can find out whom to contact in my personal network”.
3.
Promise
to keep them informed about your progress.
4.
Organize
a lunch with the person you are supporting and those friends of yours that can
be interested in his/her service
5.
Organize
a meeting at yours where he/she can describe her/his value and how he/she can
provide it.
6.
Find
out a way your business could provide a combined solution to a specific
customer and offer her/him to visit this gentleman together.
Any further
ideas you can develop for being a resource to your friends?
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