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Sabato/Saturday October 22nd
Sappiamo
tutti che la vendita referenziata è basata sulla capacità di influenzare le
persone, di venire percepito come affidabile.
Se
dunque vogliamo conquistare buone referenze dobbiamo essere bravi influenza
tori. E sappiamo che questa capacità di influenzare, per correre veloce, ha
bisogno di due gambe robuste: la reputazione on-line e quella off-line. E la
strategia, la presenza in questi due mondi.
Si
tratta di un portate dedicato a misurare la nostra capacità di influenza sul
web. Ci dice quali sono le persone che influenziamo di più, su quali argomenti,
quanto effettivamente ampia è la nostra sfera di influenza, quale sia il nostro
stile di influenzatore (il mio è specialist:
“puoi anche non essere uan celebrità, ma
all’interno della tua area di esperienza la tua opinione non è seconda a
nessun’altra. I tuoi contenuti sono focalizzati su specifici argomenti e sono
letti da un pubblico molto attento e molto impegnato”).
Un
sacco di informazioni intriganti sulla nostra vita web dunque.
Ho
sempre chiarito come questo blog non abbia nessuna pretesa di insegnare a
nessuno, ma piuttosto di condividere spunti, di trovare terreno per ragionare
insieme, di imparare gli uni dagli altri scambiando idee e conoscenze per
maturare una consapevolezza diversa e più adulta. Questo è un caso eclatante.
Vorrei
infatti porvi una domanda: ok, adesso che so che il mio indice di influenza è
pari a 50,48 (non male mi dicono), che sono ritenuto affidabile e interessante
quando scrivo di Italia, Educazione, Social Marketing e Vendite; che la prima
cerchia di ascoltatori è di 947 persone…. che faccio? Che me ne faccio?
Come
è possibile utilizzare questi dati, costruirci sopra, farli fruttificare?
Avete
idee e suggerimenti? Sono apprezzatissimi!
English version
We all know
that referral is based on the power we have to influence people, to be
perceived as trustworthy and reliable.
If we want
to win good referrals we need to be good influencer. And we know that this
influence should run fast thanks to our two legs: the on-line and the off-line
strategy, presence, reputation.
Now, thanks
to Francesco Fascinato
aka @qoredistyle I discovered Klout, a web tool which can measure our influence
on the web, telling you which are the people you influence the most, how wide
is your true audience, your influencer style (mine is specialist: “You may not
be a celebrity, but within your area of expertise your opinion is second to
none. Your content is likely focused around a specific topic or industry with a
focused, highly-engaged audience”) and a lot
of intriguing information about your web-life.
You know
that this blog does not claim to teach you anything, my intention is to share
good hints and discuss it together to learn from each other and win more
awareness.
Therefore I
have a question for you: ok, I may know now that my influence average is 50,48;
that I am perceived trustworthy when I write about Italy, Education, Social
Marketing, Sales; that my influence reach a first circle of 947 people.
So what?
How can we
leverage these data? How can we use them? How can we build on them?
Any
suggestions? You are welcomed!
1 commento:
ll primo commento di
Vittoria Patti
Di recente i "big" hanno parlato molto di Klout su Google+, quindi ho seguito i loro scambi, ci ho riflettuto un po' - inizialmente lo snobbavo - ed ora penso che in effetti può servire a tante cose: come sempre, tuttavia, l'uso più accorto dipende in primis dai propri obiettivi. Quindi l'uso che ne farei io sarebbe diverso dal tuo, ad esempio. Tra i tantissimi articoli disponibili sull'argomento, mi sembra buono questo: http://goo.gl/ePC0p
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