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Soldi o fama? Tutti e due! O magari la saggezza, come Salomone chiese a Dio in un famoso passo della Bibbia.
Non
è una domanda banale a pensarci bene, come Ana Hoffman chiarisce in questo interessante
post apparso sul blog australiano Entrepreneurs Journey.
Per
conquistarsi il passaparola e poter contare sulla referenza dobbiamo mirare
altro e non solo alla vendita secca, al denaro, che poi arriverà ma quasi come
effetto collaterale. Dobbiamo puntare alla fama, e non una vana e vuota, ma
costruita sulla roccia.
Cioè?
Come
possiamo crearci una simile notorietà?
Regalando
ciò che possediamo: valore sotto forma di notizie, informazioni, competenza.
Il
vecchio metodo di formazione alla vendita disegnato dal geniale Gustav Kaeser
soleva dire che l’obiettivo del venditore non deve essere la vendita tout court
ma la Referenza Attiva Totale. Perché se cerchiamo solo di chiudere un ordine,
possiamo magari anche farlo, ma se cerchiamo la stima del cliente e il suo
vantaggio, ci guadagniamo probabilmente un ordine, e sicuramente il suo
rispetto aiuto per il futuro.
E
ancora vero questo ai giorni nostri? Che ne dite?
English version
Money or
fame? What would you prefer? Both! I would say. Or wisdom as Solomon, son of David
once asked to the Lord.
That’s not
a silly question, as Ana Hoffman points out on this
post published recently on The Entrepreneurs Journey, an
Australian Blog.
To win word
of mouth and new contacts we should aim very high, not just to money, they will
come as a collateral effect, but to fame. And a reputation based on a solid ground:
what does this mean?
How can we
build such a notoriety? Giving away what we have: news, information, value.
The old selling
training designed by Gustav Kaeser used to say that the goal of every salesmen
should be the Active Referral not the actual sales. Because if we seek for a
good reputation we could win a sales, but we will for sure win the respect and
the support of the customer.
Is this still
true in our world?
What do you
think?
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