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Tuesday/Martedì October 25th
Tutto riguarda la vendita referenziata. Alla fine è la
migliore strategia per acquisire nuovi clienti. Sto attualmente lavorando ad un
progetto per promuovere l’igiene dentale, un progetto che coinvolge una grande
multinazionale, che produce spazzolini elettrici, e un associazione scientifica di dentisti
specializzati.
Il mio lavoro consiste nell’aiutare gli igienisti dentali a sviluppare una rete locale usando una strategia
sia on-line che off-line.
Lo scopo è quelli di creare una sorta di circolo virtuoso
intorno al paziente, o forse sarebbe meglio dire la persona, coinvolgendo
l’igienista dentale, il dentista e il farmacista.
Quello che è importante per me è il modo in cui tre diversi
professionisti, con potenziali conflitti tra loro, possono effettivamente
lavorare insieme per promuovere la salute del paziente e la loro ricchezza
personale.
Il tutto è basato sulle referenze che ha la reputazione, in
questo caso: promuovere nuove idee, la nozione che la cura dentale è così
importante che dovresti considerare di investire soldi nella tua salute perfino
quando c’è una crisi molto forte come in questo periodo.
Non è affascinante che una grande multinazionale, che
investe milioni di euro in pubblicità, stia lavorando così duramente nella
promozione di un programma basato sul passaparola? Non è che ci sta dicendo
qualcosa dal quale potremmo prendere spunto?
It’s all
about referral. In the end that’s the best way to get new customers. I’m
actually working on a project promoting dental hygiene, a project involving a
big multinational company producing electrical tooth brushes and a scientific
association of dental specialists.
My job
consists in helping the dental hygienist to raise a local network with both a
on-line and off-line strategy.
The aim is
to create a sort of virtuous
circle around the patient, or better say the person, involving the dental
hygienist, the dentist and the pharmacist. I know these are very Italian roles,
professions that do not exist in all the countries. What is important to me is
the way three different professionals, with potentially conflicting interests,
could actually work together to promote the health of the patient and their
personal wealth.
And
everything is based on referral selling of reputation, in this case: promoting
new ideas, the notion that dental care is so important that you should consider
to invest money on your personal health even when the crisis bites hard like
it’s doing nowadays.
Isn’t it
amazing that a large multinational companies, investing millions of euros on
advertising, is working hard on promoting a program based on word of mouth?
Isn’t this telling us something that we should build upon?
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