A panel of experts to understand which one is the best for you
I consigli di 5 esperti per il miglior social media
Il testo italiano è qui sotto, scendere per trovarlo
grazie
Prossimo post venerdì 4 maggio
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It’s quite
simple to be creative: sometime it’s enough to remember one’s childhood: the
strong desire to leave a sign, to be known, to let the world know you are
there. And it’s even more simple to be creative using other people’s
creativity.
It’s
exactly what has been done by the creator of the advertising that launches the
fifth season of the tv serial Mad men, as it has been described by this
intriguing post (in English) and this even more smart consideration posted by Stefania Boleso on her marketing blog.
Put someone
in front of a white paper and, if he is not a writer who is expected to write a
second best seller, he/she won’t take too long to draw a world. Actually it’s
what happened as you can see if you just search “man men falling men poster” on
Google Image: here
what you get.
So you can
use once more walls in a innovative way.
Another
good sample is the following one, described in this article written by Xath
Cruz, is the way an
independent music store in Hong Kong, Zoo Recod, used wall and QR-code to
promote new artists. You can download a song just capturing the QR-code hidden
in the animal drawing painted on the wall.
Now this
tell us that there is no limit to creativity, once you want to try something
new: and what it’s also intriguing is that these are low investment
initiatives.
Here some
other hints to use a similar combination to promote some products
1)
qr-code
linked to video promoting a school (interview with alumni, teachers; sample of
lessons….) inside a murales talking about the life of the school on the walls
of the building close to the school
2)
invitation
to finish the drawing of a laid table with courses to chose from a list
3)
“connect
the dot” wall advertisement
4)
several
episode telling a story talking about a product or a store: the pieces should
be collected through QR-code painted in the same block of the store
Would you
be so kind to add new ideas to the list?
Il testo italiano
E' abbastanza semplice essere creativi, a volte basta
ricordare la propria infanzia: il desiderio forte di lasciare un segno, di
essere conosciuti, di far sapere al mondo che ci sei. Ed è ancora più semplice
essere creativi usando la creatività di altre persone.
È esattamente quello che è stato fatto il creatore della
pubblicità che lancia la quinta stagione del serial tv "Mad Men",
così come è descritta da
questo post interessante (in inglese) e questa considerazione ancora più
intelligente postata da Stefania
Boleso sul suo
blog di marketing.
Mettete qualcuno di fronte a un foglio bianco e, se non è
uno scrittore che è tenuto a scrivere un secondo best seller, non impiegherà
troppo tempo per disegnare un mondo. In realtà è quello che è successo come si
può vedere se si cerca "Mad
Men falling man poster " su Google Image: ecco
cosa troverete.
Quindi è possibile utilizzare muri in un modo innovativo.
Un altro buon esempio è il seguente, descritto in questo
articolo scritto da Xath Cruz, è il modo in cui un negozio di
musica indipendente a Hong Kong, Zoo Recod, ha utilizzato un muro e un QR-code
per promuovere artisti nuovi. È possibile scaricare una canzone, basta
sfruttare il QR-code nascosto nel disegno degli animali dipinto sul muro.
Ora, questo ci dice che non c'è limite alla creatività, una
volta che si vuole provare qualcosa di nuovo: e ciò che è anche intrigante è
che si tratta di iniziative a costi irrisori.
Ecco alcuni altri suggerimenti per usare una combinazione
simile per promuovere alcuni prodotti
1) QR-Code legato al video promuovere una scuola (intervista
con gli ex studenti, insegnanti, campione di lezioni ....) all'interno di un
murales che parla della vita della scuola sui muri di un palazzo vicino alla
scuola o della scuola stessa
2) invito a completare il disegno di una tavola imbandita
con piatti a scelta da un elenco
3) "collegare i punti" su una pubblicità murale,
per far emergere un prodotto o un brand
4) diversi episodi che raccontano la storia di un prodotto o
di un negozio: i pezzi della storia potrebbero essere raccolti attraverso vari
QR-code dipinti nello stesso isolato del negozio
Avete altre idee da aggiungere alla lista?
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