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Prossimo post/next post Venerdì/Friday Feb 4nd
I clienti non cambiano. Di sicuro non cambiano atteggiamento nei nostri confronti e spesso non vogliano cambiare fornitore, quando noi stiamo proponendo un’alternativa.
Perché?
Perché resistono al cambiamento?
E che cosa possiamo fare noi per modificare questo atteggiamento?
In questo breve video qualche idea.
Come possiamo quindi vedere la situazione dalla parte del cliente e comprendere quelli che sono i suoi… quattro cantoni?
Che cosa mettere in queste quattro caselle per aiutare il cliente a cambiare? E da dove cominciare?
Intanto ecco lo schema delle quattro immagini citate nel video e riprese da questo filmato originale proposto da Goldratt Consulting
POSITIVO | NEGATIVO | |
CAMBIARE | Pentola d’oro | Gamba rotta |
NON CAMBIARE | Sirena | Alligatore |
Che cosa fareste? Che cosa inserire per i vostri clienti in queste quattro caselle? Che cosa c'è da cambiare?
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Clients do not change. They don’t want. They don’t change attitude neither claims, discount, lower price, better conditions, and they do not change supplier when we are proposing an alternative.
Why that?
Why they do resist to change?
And what could we do to force, or better say to ease, the change?
Take a look of this short video to grab some clues
How can we see the situation from the client’s perspective, taking into consideration is four bases?
What could we put into these four squares just to start with?
Here the table proposed by Goldratt consulting with the images suggested in this original video.
POSITIVE | NEGATIVE | |
CHANGE | Golden pot | Broken leg |
DON’T CHANGE | Mermaid | Alligator |
Now what would you do? How could you use these clues to change your client’s mind? What needs to be changed?
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