Il blog di Anna Maria Carboni e Stefano Principato è tra i più affascinanti e taglienti per i post sempre interessanti e accurati. Suggerisco a tutti di essere lettori assidui del loro blog spesso, appena posso, retwitto i loro post perché credo che lo meritino proprio. Detto ciò non posso però citare spesso i loro deliziosi articoli in questo blog perché non sono direttamente collegati con il tema,c che è la vendita referenziata e la vendita in generale.
Sono perciò molto felice di avere l’opportunità di quotare non uno ma bensì due post di Anna e Stefano che possono darci suggerimenti acuti e idee interessanti.
Primo: ispira i tuoi clienti! E’ del tutto impossibile ottenere referenze se non siamo in grado di accendere il business dei nostri clienti, aiutandoli a vendere di più con le nostre soluzioni.
Secondo: fatti vedere! Questo post riguarda la proposta di curricula in formato video. Possiamo usarla in senso esteso: molte solo le situazioni nelle quali è possibile utilizzare un video, per promuovere se stessi e le proprie soluzioni ad esempio. Avete mai caricato un video su Youtube? No, non dico di quel tipo, dico magari come uno di quelli che ho caricato io, questo ad esempio. O avete pensato di realizzare un video nel quale i vostri clienti parlano bene di voi? Cercate di distinguervi. Per questo vi segnalo questo altro post, del blog di Cristina Mariani, altra pagina web da non perdere mai, che suggerisce come non correre il rischio di rimanere confusi tra la folla.
E voi che esperienze avete a riguardo?
p.s. se cercate tutti i miei video provate qui oppure cercate canale paolo pugni Ecco il punto.
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Anna Maria Carboni’s and Stefano Principato’s blog always offer intriguing and sharp posts. Although I suggest to be a frequent reader of their blog and I personally tweet as most as I can of their new articles, because I truly feel they deserve it, I cannot quote here in my blog many of their texts because they are not directly connected with the subject of our discussions: referral sales, and sales in general.
So I’m really happy to have the chance to link a couple of recent posts from Anna & Stefano that can provide nice clues and suggestions to our goal.
First: be inspiring. Actually is totally impossible to win referral if you are not inspiring, if you are not igniting your clients’ business thanks to your suggestions and proposal.
Second: show up! Actually their posts is about preparing a video-cv. But the idea of presenting yourself and your solutions through a video can be applied to many different cases: what about promoting them on Youtube? Have you ever uploaded a video of yours? No, I’m not talking of that kind of video, maybe someone like mine (here you got just an example) or some video that can proof your point through the voice of your clients. Try to distinguish yourself from the crowd. So then avoid any risk to get lost in the mob following these suggestions by Marketing Profs Daily Fix.
What did you do that you can share with us?
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