martedì 20 settembre 2011

Due approcci diversi - Two different approaches


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Prossimo post/next post Thursday/Giovedì September  22th







Ok, tutto ciò può essere vero e interessante, ma: cosa ha a che fare con la vendita referenziata?
Con questa domanda abbiamo concluso il nostro ultimo post.
Voi avete una risposta?
Io ce l’ho. O almeno spero di avercela. Se vogliamo essere segnalati  da (potenzali) clienti abbiamo bisogno di elettrizzarli. Loro devono essere così soddisfatti di noi da voler parlare di noi a tutti.
Dunque vogliamo che loro si ricordino di noi, devono essere i nostri entusiastici promotori.
E di conseguenza abbiamo bisogno di fare qualcosa per loro.
Adesso abbiamo due approcci diversi che voglio condividere con voi, e sarà davvero felice di ricevere i vostri commenti e pensieri riguardo a ciò.
Chris Garret, che abbiamo incontrato qualche post fa, afferma che non possiamo insegnare ciò che non stiamo facendo. Come possiamo discutere e insegnare la vendita referenziata se non usiamo lo stesso metodo?
Indubbiamente ha ragione, parlando di credibilità.
Dall’altra parte il nostro caro autore John Jantsch suggerisce che la via migliore per imparare a fare qualcosa è insegnarla a qualcun altro. Un metodo che prevede di imparare attraverso l’insegnamento.
Anche lui ha ragione.
Come possiamo risolvere questo dilemma? Avete indizi o idee?
Vi racconterò le mie nel prossimo post.




English version




Ok, this can be true and interesting, but: what has all this to do with the referral selling?
That question was the closing line of our last post.
Do you have an answer?
I do. Or at least I hope so. If we want to be referred by (potential) clients we need to electrify them. They need to be so satisfied about us that they want to connect us with other people.
So we want them to remember us, to be our enthusiastic promoters.
And as a consequence we need to do something for them.
Now here we have to different approaches that I want to share with you, and I will really welcome your thoughts about.
Chris Garret, whom we met some posts ago, claims that we cannot teach what we are not doing. How can we talk and teach about referral sales if we do not use the same approach?
And he’s got a point here, about credibility.
On the other hand our beloved author John Jantsch suggests that the best way to learn to do something is to teach someone else. A learning by teaching approach.
And he’s got a point too!
How can we solve this dilemma? Do you have any clues or ideas?
I will share you mine in the next post. 

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