giovedì 1 settembre 2011

Season premier - Una nuova stagione

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L’apertura della nuova stagione di serial tv di successo dovrebbe riprendere il tema principale della precedente stagione e mantenere, o ancora meglio alzare, il livello di attenzione e interesse per i nuovi episodi.
E’ quello che faremo noi.
Abbiamo chiuso la stagione estiva con parecchi post che riguardavano l’esportazione in altri paesi e le migliori strategie per implementare un piano d’azione conseguente.
Non era esattamente il tema per questo blog, che si focalizza maggiormente sulla vendita di referenziata. Così spostiamo adesso questo argomento su un nuovo blog, o meglio su due nuovi blog:
1)   Esport low cost e low risk, pensato per le società italiane che intendono crescere vendendo all’estero e scritto così in italiano ;
2)   Vendere in Italia, pensato per ogni compagnia non italiana che vuole vendere in Italia agli italiani (oppure on line) e quindi in lingua inglese.
Questi blog apriranno l’1 Settembre, così se volete continuare a parlare di questi temi prendete nota dei link.
Su questo blog continueremo parlare di vendita referenziata.
Per iniziare la nuova stagione con il botto ecco qui un nuovo social media progettato specificatamente per la vendita referenziata per promuovere i propri progetti attraverso gli altri.
Ho iniziato a imparare tutto ciò e sto provando a esplorare la sua potenzialità.
A prima vista sembra uno strumento interessante per la vendita referenziata. Di certo, poiché ognuno è alla ricerca di nuovi clienti, per guadagnare terreno sulla nostra concorrenza, che sarà presente sullo stesso sito…dobbiamo agire velocemente e..nella direzione opposta.
Ciò significa che dobbiamo fornire referenze a qualcuno, per aiutarli a trovare nuovi contatti in modo da stabilire la nostra reputazione e impostare un percorso positivo.
Cosa ne pensate, potrebbe funzionare?












English version



The season opener of successful tv serial should resume the main theme of the previous season while keeping, or better raise the attention and interest for the new episodes.
So should we.
We close the summer season with several post about exporting to other countries and the best strategies to implement an action plan.
It was not exactly a theme for this blog, which is more focused on referral selling. So we moved that subject to a new blog, or better say two new blogs:
1)   Exporting low cost and low risks, designed for Italian companies will to grow while selling abroad and thus written in Italian
2)   Selling to Italy, designed for any not-Italian company willing to sell to Italians in Italy (or on line) therefore in English
These blogs will be opened on Sept 1st, so if you want to go on discussing these subjects please take note of their links.
Here we will go on talking about referral sales.
And to start the new season with a bang here a new social media specifically designed for referral.
I’ve start learning it and try to explore its potentiality.
At first sight it seems an interesting tool to look for referral. Of course, since everyone is in search of new clients, to gain ground on our competition, which will be present on the same website, we have to act quickly and on the… opposite direction.  That means that we have to provide referral to someone, to help them find new contacts so to establish our reputation and set a positive path.
What do think, could this work?














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