sabato 3 settembre 2011

Le 7 regole del buon referral - 7 step to easy referral


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Prossimo post/next post Martedì/Tuesday September 6th








John Jantsch è uno dei miei autori preferiti quando si tratta di parlare di vendita referenziata. I suoi blog e libri sul tema sono tra i migliori, senza ombra di dubbio.
Quindi per iniziare bene l’anno rivolgiamoci a lui.
Qui si trovano i sette passi fondamentali per rendere semplice la ricerca di nuove referenze e aumentare la percentuale di chiusure favorevoli. Se poi volete migliorare l’arte di aumentare la “referral conversion” ovvero quante richieste si traducono i effettive segnalazioni, potete consultare questo articolo.
Fermi tutti!
Prima di cliccare mettetevi alla prova: provate a scrivere voi quali dovrebbero essere questi passi e come aumentare il rapporto di chiusura dei referral. Poi valutatevi con la saggezza di JoJa.
E se non ve la cavate troppo bene con l’inglese, dopo il testo inglese di questo post, trovate i sette punti di John tradotti in italiano.
Fateci sapere cosa ne pensate. Grazie.


English version






John Jantsch is one of my preferred authors and his books and blog about referral sales are among the best I can find in the net.
So let’s turn to him and follow his suggestion to start this second season of referral leads.
You can find here the 7 easy steps you can use to get new referrals and increase your referral conversion: to learn more about this art click here.
Wait a minute: before you click and reach John’s wisdom, why don’t you try to write down by yourselves these 7 magic steps to see which is the level of your awareness about referral selling?
Did it? Now let us know how much you scored!



I 7 step tradotti in italiano



I 7 step di JoJa

  1. crea un lista di aziende/clienti/persone che possono avere ottime motivazioni per dare referenze
  2. identifica e impara a descrivere il tuo cliente ideale quello per il quale vorresti una referenza
  3. crea e comunica il messaggio del tuo referral (potreste vedere il post DRING e il metodo di Joanna Black) 
  4. progetta un sistema “educativo”: spiega ai tuoi potenziali referenti che cosa cerchi realmente in termini di qualità della referenza
  5. definisci un sistema di remunerazione: come “gratifichi” i tuoi referenziatori?
  6. lavora per rendere utile anche i lead che non producono ordini: possono essere buoni referenziatori a loro volta!
  7. identifica un sistema, una strategia, di follow-up per chiudere il cerchio e comunicare a chi ti ha aiutato i risultati della loro referenza

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