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Prossimo post/next post Martedì/Tuesday September 6th
John Jantsch è uno dei miei autori preferiti quando si
tratta di parlare di vendita referenziata. I suoi blog e libri sul tema sono
tra i migliori, senza ombra di dubbio.
Quindi per iniziare bene l’anno rivolgiamoci a lui.
Qui si trovano
i sette passi fondamentali per rendere semplice la ricerca di nuove
referenze e aumentare la percentuale di chiusure favorevoli. Se poi volete
migliorare l’arte di aumentare la “referral conversion” ovvero quante richieste
si traducono i effettive segnalazioni, potete consultare
questo articolo.
Fermi tutti!
Prima di cliccare mettetevi alla prova: provate a scrivere
voi quali dovrebbero essere questi passi e come aumentare il rapporto di
chiusura dei referral. Poi valutatevi con la saggezza di JoJa.
E se non ve la cavate troppo bene con l’inglese, dopo il
testo inglese di questo post, trovate i sette punti di John tradotti in
italiano.
Fateci sapere cosa ne pensate. Grazie.
John
Jantsch is one of my preferred authors and his books and blog about referral
sales are among the best I can find in the net.
So let’s
turn to him and follow his suggestion to start this second season of referral
leads.
You can
find here the 7 easy steps you can use to get new referrals and increase
your referral conversion:
to learn more about this art click here.
Wait a
minute: before you click and reach John’s wisdom, why don’t you try to write
down by yourselves these 7 magic steps to see which is the level of your
awareness about referral selling?
Did it? Now let us know how much you scored!
I 7 step di JoJa
- crea un lista di aziende/clienti/persone che possono avere ottime motivazioni per dare referenze
- identifica e impara a descrivere il tuo cliente ideale quello per il quale vorresti una referenza
- crea e comunica il messaggio del tuo referral (potreste vedere il post DRING e il metodo di Joanna Black)
- progetta un sistema “educativo”: spiega ai tuoi potenziali referenti che cosa cerchi realmente in termini di qualità della referenza
- definisci un sistema di remunerazione: come “gratifichi” i tuoi referenziatori?
- lavora per rendere utile anche i lead che non producono ordini: possono essere buoni referenziatori a loro volta!
- identifica un sistema, una strategia, di follow-up per chiudere il cerchio e comunicare a chi ti ha aiutato i risultati della loro referenza
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