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Martedì/Tuesday November 15th
Social Media Examiner blog è uno dei blog più intriganti
e utili che potete trovare nel web se cercate suggerimenti su come elevare il
mezzi sociali come attrezzo di vendita per il vostro commercio.
Questo post che parla di Twitter è uno di quelli che più amo
e ho apprezzato. Potrebbe essere una fonte a cui attingere per vari post, dal
momento che credo che i 17 suggerimenti hanno bisogno di un’analisi e una
riflessione profonda che va sviluppata correttamente.
Iniziamo con il numero 4, di Nichole Kelly, editrice di FullFrontalROI.com, il cui nickname su Twitter è @Nichole_Kelly.
Qui trovate la citazione in
modo tale da poter commentare qualcosa che anche voi conoscete
#4: Usate strumenti di ricerca per scoprire che cosa i
vostri clienti desiderano
Usare motori di ricerca, come ad esempio HootSuite, per rintracciare le conversazioni che riguardano un
problema che siete in grado di risolvere.
Provare a fornire un link ad
un articolo o a un video che risponde alle loro domande. Questa semplice azione
potrebbe condurre ad un dialogo che si prolunga nel tempo e che a sua volta può
portare successivamente ad un rapporto professionale con quel cliente.
HootSuite è davvero uno
strumento molto potente: e per davvero un piccolissimo investimento, meno di 6$
al mese potrete usufruire di tutti i servizi che questo mezzo offre. E si
prendono cura di voi: appena dopo essermi abbonato ho ricevuto una mail in cui
mi venivano offerte indicazioni per capire meglio le procedure del software e
su come utilizzarlo sfruttandolo al massimo.
E subito dopo ne sono arrivati altri per chiarire, approfondire, illustrare. Non male!
Se poi ci fossero altri dubbi ci pensano gli amici di Sestyle a chiarire tutto con questo interessantissimo ed utilissimo post nel loro bel blog.
Quora è un altro modo per rispondere alle domande, e non l’unico. Ma devo
ammettere che pescare nel mare di Twitter con Hootsuite e fornire contributi
spontanei a potenziali lettori è una grande idea.
Cosa ne pensate?
English version
The
Social Media Examiner blog is one
of the most intriguing and useful you could find on the web if you search for suggestions
about how to leverage the social media as a marketing tool for your business.
This post
about Twitter is one I loved really much. It could be the source for
several post, since I believe the 17 hints need a deep analysis and reflection
to be correctly developed.
Let me
start with nr. 4, by Nichole Kelly,
publisher of FullFrontalROI.com, whose
Twitter nickname is @Nichole_Kelly
Let me quote it before start discussing its
suggestions
#4: Use search features to
discover what your clients want
Use the search
feature in a Twitter tool like HootSuite
to watch for conversations about a problem your business can solve.
It will give you insight into what is on your prospects’ minds and provide an
open door for you to help them.
Try providing a
link to a great article or video that answers their question. This one
action could lead to an ongoing dialogue that in turn may lead to
a customer relationship later.
HootSuite is truly a very
power tool: and for a very little investment, less than 6 $/month you can
profit of all the “muscles” this device can offer you. And they take care of
you: just after having subscribed the monthly fee I received an email to guide
me understanding the setting procedure of the software and how to use it in a
profitable way.
Quora is another way to answer questions, and
not the only one. But I have to say that fishing in the Twitter sea with
Hootsuite and providing spontaneous and free contribution to potential reader
is a great idea.
What do you think about?
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