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Prossimo post/next post Sunday/Domenica November 27th
Vi
avevamo promesso nel post precedente che avremmo condiviso con voi un paio di
esempi di applicazione delle strategie proposte per aumentare il numero di
coloro che entrano in negozio.
Nella
tabella che segue troverete la descrizione dei due business e l’applicazione
degli otto step ai due casi.
Tipologia
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Interior design
|
Fruttivendolo
|
Descrizione
del business
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Telerie
per interni, tovaglie, centrotavola, copri divani, lenzuola….
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Verdura
e frutta bio direttamente dal produttore
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1)
chi sono i miei clienti
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Persone
di classe agiata che vogliono rendere la propria casa esclusiva e diversa da
tutte le altre
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Famiglie
che vogliono scoprire il potere e il gusto dei prodotti bio
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2)
cosa vogliono sapere
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Come
arredare la casa con originalità e stile
|
Come
utilizzare frutta e verdura in modo inusuale per aumentare il gusto della cucina
italiana
|
3)
come costruire la mia reputazione
|
La
mia esperienza nell’utilizzo dei tessuti, tovaglie, copri divani e simili per
far diventare spettacolare la casa
|
Come
cucinare le verdure e utilizzare la frutta e produrre piatti deliziosi
|
4)
strategia on- & off-line
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a)mostrare
video che mostrano case e spiegano come creare una specifica atmosfera
b)organizzare
seminari che spiegano come usare la tela, i drappi, le tovaglie per decorare
casa
|
a)
mostrare video che facciano vedere come preparare e cucinare con verdure e
frutta piatti innovativi, tradizionali, esclusivi, semplici….
b)
serate di incontri con assaggi
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5)
diffondere le notizie
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Fashion
blogger, riviste di moda on line, blog che parlano di decorazione di interni
|
Riviste
di cucina, blog di cucina, siti di ristoranti, annunci pubblicitari su
Google, Facebook, blog…
|
6)
trovare connessioni
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Hotel,
mobili, altri negozi dello stesso genere con businnes sinergici (oggetti per
casa, dipinti, oggettistica antica…)
|
Ristoranti,
macellerie, drogherie, hotel…
|
E gli step 7 e 8?
Sono compiti a casa per voi: cosa suggerireste? Cosa ne pensare? Avete suggerimenti o critiche per noi?
We promised in our previous post that we would
have shared a couple of samples of the application of the strategy proposed to
improve the number of walks-in for shops.
Let’s then start to describe the two business
I’d like to talk about and then write down my suggested strategy for them two.
What
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Interior
design
|
Greengrocer
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Description of the business
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Home textile
|
Bio vegetables and fruits from the producers
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1) who are my clients
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High end people willing to make their home
exclusive and different from any other else
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Families willing to discover the power and
taste of original bio products
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2) what they want to know
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How to decorate their home in a stylish and
smart way
|
How to use vegetables and fruits in non
conventional ways to enhance the taste of the Italian cuisine
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3) what to build my reputation on
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My expertise in using textile, table cloths,
antimacassar (copridivani) and so on to make a home extraordinary
|
How to cook vegetables and use fruits to
produce extraordinary dishes
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4) on- & off-line strategy
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a) Videos showing homes and explaining what
to do, how to use products to enhance a specific atmosphere….
b) organize seminars to explain how to use
linen, drapes, table cloths to decorate
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a) videos showing how to prepare and cook
b) meetings and tasting events
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5) widespreading the news
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Fashion blogger, on line magazines about home
decoration, blog about home decoration…
|
Cooking magazine, cooking blogs, restaurant
home pages, adwords…
|
6) find connections
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Hotels, furniture, other shops in the same
area with synergic business (home objects, paintings, antique trade…)
|
Restaurants, butchers, hotels…
|
And what about step 7 & 8?
That’s you home work: what could you suggest to do? What do you think about? Which are your suggestions and critics?
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