venerdì 25 novembre 2011

Increasing the walk-in: two business case - Aumentare i clienti in negozio: due casi concreti



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Vi avevamo promesso nel post precedente che avremmo condiviso con voi un paio di esempi di applicazione delle strategie proposte per aumentare il numero di coloro che entrano in negozio.
Nella tabella che segue troverete la descrizione dei due business e l’applicazione degli otto step ai due casi.

Tipologia
Interior design
Fruttivendolo
Descrizione del  business
Telerie per interni, tovaglie, centrotavola, copri divani, lenzuola….
Verdura e frutta bio direttamente dal produttore
1) chi sono i miei clienti
Persone di classe agiata che vogliono rendere la propria casa esclusiva e diversa da tutte le altre
Famiglie che vogliono scoprire il potere e il gusto dei prodotti bio

2) cosa vogliono sapere
Come arredare la casa con originalità e stile

Come utilizzare frutta e verdura in modo inusuale per aumentare il gusto della cucina italiana
3) come costruire la mia reputazione
La mia esperienza nell’utilizzo dei tessuti, tovaglie, copri divani e simili per far diventare spettacolare la casa
Come cucinare le verdure e utilizzare la frutta e produrre piatti deliziosi
4) strategia on- & off-line
a)mostrare video che mostrano case e spiegano come creare una specifica atmosfera
b)organizzare seminari che spiegano come usare la tela, i drappi, le tovaglie per decorare casa
a) mostrare video che facciano vedere come preparare e cucinare con verdure e frutta piatti innovativi, tradizionali, esclusivi, semplici….
b) serate di incontri  con assaggi

5) diffondere le notizie
Fashion blogger, riviste di moda on line, blog che parlano di decorazione di interni
Riviste di cucina, blog di cucina, siti di ristoranti, annunci pubblicitari su Google, Facebook, blog…

6) trovare connessioni
Hotel, mobili, altri negozi dello stesso genere con businnes sinergici (oggetti per casa, dipinti, oggettistica antica…)
Ristoranti, macellerie, drogherie, hotel…

E gli step 7 e 8?


Sono compiti a casa per voi: cosa suggerireste? Cosa ne pensare? Avete suggerimenti o critiche per noi?




English version




We promised in our previous post that we would have shared a couple of samples of the application of the strategy proposed to improve the number of walks-in for shops.
Let’s then start to describe the two business I’d like to talk about and then write down my suggested strategy for them two.
What
Interior design
Greengrocer
Description of the business
Home textile
Bio vegetables and fruits from the producers
1) who are my clients
High end people willing to make their home exclusive and different from any other else
Families willing to discover the power and taste of original bio products
2) what they want to know
How to decorate their home in a stylish and smart way
How to use vegetables and fruits in non conventional ways to enhance the taste of the Italian cuisine
3) what to build my reputation on
My expertise in using textile, table cloths, antimacassar (copridivani) and so on to make a home extraordinary
How to cook vegetables and use fruits to produce extraordinary dishes
4) on- & off-line strategy
a) Videos showing homes and explaining what to do, how to use products to enhance a specific atmosphere….
b) organize seminars to explain how to use linen, drapes, table cloths to decorate
a) videos showing how to prepare and cook

b) meetings and tasting events
5) widespreading the news
Fashion blogger, on line magazines about home decoration, blog about home decoration…
Cooking magazine, cooking blogs, restaurant home pages, adwords…
6) find connections
Hotels, furniture, other shops in the same area with synergic business (home objects, paintings, antique trade…)
Restaurants, butchers, hotels…

And what about step 7 & 8?


That’s you home work: what could you suggest to do?  What do you think about? Which are your suggestions and critics?

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