Il testo italiano è qui sotto,
scendere per trovarlo grazie
Prossimo post mercoledì 25 aprile
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Nice and
smart idea! Emozioni3 launched a contest which increased greatly its
own reputation and ended up in being a clever marketing tool.
Emozioni3
claims to sell emotions and dreams. Actually its products are boxes with
coupon for vacations, entertainments and so on.
Since they
affirm that the quality of the location you can choose to spend the coupon you
bought or you were given, is excellent, they need to have quality certifiers:
to recruit some they launched this contest. Win it and you’ll spend your next
year travelling and visiting the best hotels, restaurants, cities, places,
beaches in the world to check the quality of their offer.
Isn’t it a
dream? To be paid to travel, live in 5 stars hotel (well, maybe not just 5
stars hotels…) eat in exquisite restaurants?
To be the chosen one you need to be voted in the specific page of
the website, so those who dreamt to be anointed start asking their “social
friends” to visit the website and vote for them.
What a nice
way to increase traffic on the website, and widen their own reputation and
maybe find also some new clients.
How can a
similar approach be used by other markets?
Do you have
any ideas?
And just in
case you want to pay a visit to the contest website do not forget to vote for
my friends
Testo italiano
Interessante
l’idea di Emozioni3 che ha lanciato un concordo
che ha sicuramente potenziato la sua reputazione e alla fine risulta essere un
geniale strumento di marketing.
Emozioni3 dice di vendere sogni ed
appunto emozioni: gradevole modo per presentare il proprio prodotto, vale a
dire voucher per viaggi, cene, esperienze sportive e intrattenimenti. La
qualità è un elemento determinante che la casa propone, affermando di curare
particolarmente la qualità delle proprie scelte e quindi dei partner che
inserisce nei propri pacchetti.
Per certificare questa qualità è necessario visitare le strutture che
intendono essere inserite nei buoni regalo, provare i ristoranti, sperimentare
i parchi a tema e così via. Da qui la simpatica e brillante idea: lanciare un
concorso per selezionare i certificatori di qualità. Un sogno lungo un anno:
questo il periodo offerto nel concorso. Un anno nel quale si viene pagati per
dormire in lussuosi alberghi a cinque stelle (beh, magari non solo a cinque
stelle), cenare in ristoranti squisiti, prendere il sole su spiagge dorate e
così via…
Se è un concorso con un premio così… come si fa a partecipare e ad essere i
vincitori? Basta iscriversi nella pagina web del blog di Emozioni3 e farsi votare. Da chi?
Ovviamente innanzitutto dai propri social-amici. Generando così una valanga di
traffico sul sito e attirando l’attenzione di tanta gente che rilancia poi sui
social network l’iniziativa.
Sicuramente una idea intelligente. Come sfruttare un simile approccio per
altri mercati? Avete idee?
Nel caso vogliate passare a vedere, non dimenticatevi di votare per queste due amiche
2 commenti:
Una bella iniziativa, vedremo cosa ne uscirà. E' un gioco, e speriamo che lo sia anche dopo la vittoria. Grazie Paolo!
ti auguro di farcela!
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