mercoledì 16 maggio 2012

Pinteresting hints - Suggerimenti Pinterest..tanti



A panel of experts to understand which one is the best for you
I consigli di 5 esperti per il miglior social media 

Il testo italiano è qui sotto - scendere per trovarlo - grazie
Prossimo post Venerdì 18 maggio 
Next english post Friday May 18th


Something more about Pinterest (we talked about it in our last post): the more I know it the more I like it and believe it could be a great tool for a marketing strategy.  The good results are also confirmed by this post published on the Italian Blog PinterestItaly claiming that every three visitors of a Pinterest catalog one becomes an actual client.
I’d like to share with you the hints I found in this charming article by Mitt Ray on the Social Media Examiner website.  
What inspired me is the real possibility to build a strong and powerful synergy between several social network: Pinterest can be used to drive traffic to your blog or e-commerce website while you can use twitter as a media to widen the number of followers of your Pinterest board.
An you can promote your brand by being creative in the use of your boards, opening the possibility to pin to your followers.
I will use this chance immediately: you can pin in this board what you believe can be nice sample of the use of QR-code.
Just before the end of this post: another creative use of a Pinterest board is to use it as a visual cv for seeking a new job.


Il testo italiano




Ancora su Pinterest (ne abbiamo parlato qui): più lo studio e più mi affascina. E più credo sia una grande opportunità per una creativa strategia di marketing. I buoni risultati che può produrre sono confermati da questo articolo apparso sul blog italiano  che illustra come su tre visitatori di un catalogo di prodotti su Pinterest uno diventi cliente.
Vorrei condividere questo articolo firmato da Mitt Ray e apparso su Social Media Examiner.
Si danno sei consigli semplici ed efficaci per utilizzare al meglio Pinterest come strumento di vendita. Eccoli elencati, a voi l’approfondimento:
indirizzate traffico sul vostro sito con l’uso di fotografie intriganti;
inserite contenuti di altri per ampliare la base di followers;
crete un catalogo;
promuovete dei concorsi (a premi);
coinvolgete i fans;
promuovete offerte riservate solo ai pinutilizzator.i
Ciò che mi colpisce di più è la possibilità di utilizzare in modo sinergico i vari social media: usare Pinterest per promuovere traffico su blog o sul sito di e-comerce e ad esempio twitter per guidare alle lavagne di Pinterest.
Voglio provare a applicare le idee di Ray: ho aperto una lavagna (almeno ci ho provato: vediamo se funziona, se avete suggerimenti ben vengano) per pinnare le foto dei più begli utilizzi di codici QR: a voi il pin a questo punto.
E prima di finire un’altra idea creativa: usare Pitnerest come curriculum vitae fotograficop per cercare lavoro.

3 commenti:

marianita ha detto...

Buonasera Paolo, ringrazio per questa tua iniziativa. Anche la scrivente segue gli sviluppi del QR Code Nel mio blog http://qrcodeitaly.blogspot.it/ pubblico alcune foto e relativi articoli inerenti l'argomento. Ho visto in rete tantissime foto, e quanto prima parteciperò con delle foto sulla tua lavagna QRPinterest . Complimenti per il blog.

marianita ha detto...

Una foto di una Piastrella!!!

Paolo Pugni ha detto...

Grazie Marianita, segnalo di sicuro il tuo blog anche agli altri utenti, mi interessa questo collegamento e le possibilità che offrono i QR associati ad altro.
Attendo le tue foto, credo che prima devo seguirti per poterti associare
grazie ciao
Paolo

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