Arrivare ai clienti senza fatica? Non è un sogno! Consigli da tutto il mondo per spianare la tua strada al successo. Getting in front of clients eager to meet us? Not a dream! Clues and cues from around the world to find the easiest way. From Paolo Pugni
giovedì 30 agosto 2012
Le nuove vecchie tesi di minimarketing 5
Ho scoperto solo di recente, ne faccio ammenda immediata, l'intrigante saggio provocatorio di Gianluca Diegoli, molto presente on-line come è ovvio e padre del Minimarketing, un modo affascinante di intendere la relazione con il cliente, purtroppo oggi ancora sconosciuto non ai web-markettari, ma a chi dovrebbe essere addetto al settore.
Il saggio si intitola
91 discutibili tesi per un marketing diverso
ed è scaricabile anche gratis sotto forma di pdf molto elegante oltretutto. Ecco qui accanto la copertina.
Son passati quasi quattro anni dalla proposta di Gianluca e quindi, in questo mondo così veloce, alcune di queste tesi sembrano scontate. Non lo erano nel 2008.
Mi interessa riproporne alcune in questa seconda parte di agosto per condividere con voi le idee che ne scaturiscono e confrontarle con lo stato dell'arte del marketing e dell'imprenditoria delle PMI nostrane.
Sperando nella vostra partecipazione e nei vostri contributi ovviamente.
Grazie a tutti
Paolo
Se organizzate un evento, il numero di partecipanti non è fondamentale: considerate invece la qualità della conversazione creata dall'evento
Il mondo on-line e quello off-line sono ormai inscindibili e ciò che accade nella vita reale si riflette e ripercuote in quella virtuale e viceversa. Non servono le folle oceaniche per creare notizia, serve una elevata qualità della comunicazione. Su che cosa investire allora nel creare l'evento? Nella location? Nella ristorazione? Negli inviti? O nella qualità del relatore? Nella sua capacità di coinvolgere e far dialogare tutti?
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