giovedì 28 luglio 2011

Per esportare devi considerare anche questo - To export you should not miss...



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Stiamo esplorando i 7 problemi fondamentali che devi risolvere prima di andare all’estero. Abbiamo iniziato a riflettere sui primi tre punti nel post precedente, e adesso andremo in profondità anche dei restanti quattro.

1.     Scadenze : quando controllerai e misurerai lo stato di avanzamento del tuo progetto? Questo punto è direttamente correlato con il punto due analizzato nel post precedente: il tempo. Sebbene sia importante esercitare un controllo del progetto in maniera rigorosa per evitare qualunque pericolo, è anche importante investire in esso pazienza e tempo.  Inizia a fissare alcuni termini principali (6-12-18-24 mesi dalla partenza), determina anche i criteri di valutazione e i risultati che vuoi ottenere in questi periodi così da poter controllare lo sviluppo del piano. Va bene essere esigente e carico, ma non essere irrealistico.
2.     Aspetti legali: hai considerato tutte le leggi e le regolazioni previste dal paese in cui vuoi esportare prima di partire? Sei informato delle restrizioni, se ce ne sono? Le culture sono molto diverse e hai bisogno di considerare tutti questi aspetti prima di cominciare a vendere. Il tuo prodotto ha il permesso di essere esportato (come ad esempio l’alcool nei paesi arabi)? Ci sono restrizioni nel campo in cui vuoi vendere? E per quando riguarda tasse e regolazioni per l’importazione? Devi aprire una società lì? Quali sono le regole? Quali sono i rischi correlati ai tuoi prodotti? Potresti essere citato per danni a causa del tuo prodotto?
3.     Dogana: hai considerato le spese da aggiungere ai tuoi prezzi di vendita a causa dei dazi doganali, se ce ne sono? E ancora, i tuoi prodotti hanno bisogni di alcuni certificati specifici, come per esempio Cites/Fish & Wildlife per pelli esotiche come coccodrillo e pitone, o no? Avete tenuto conto del tempo necessario per superare questi passaggi e regolato su queste tempistiche il vostro tempo per la consegna?
4.     Logistica: il valore aggiusto della vendita al dettaglio o anche per il rapporto B2B è dovuto alla supply chain. Nella progettazione di questo piano di lavoro hai considerato l’impatto della supply chain? Quanto ci vorrà per fra transitare la tua merce dal tuo stabilimento alla destinazione finale? Quali saranno i costi? Quale il ritardo potenziale? Puoi in qualche modo ridurre i tempi? Con quali costo? Chi sarò coinvolto nel processo di trasporto?

Quando avrai risolto tutte queste incognite sarai pronto per definire la tua strategia.











English version





We are going through the 7 issue you have to solve before going abroad. We start discussing the first three issues in our previous post, and we will go deeper into the last four.
  1. Deadlines: when will you check and measure the results of your project? This point is directly correlated with point two, time. Although it is important to exert a close control to the plan to avoid any danger, it is also important to invest patience and time in it. Start setting some main deadlines (6-12-18-24 months from the beginning) and set also the evaluation criteria and the result you want to get at these deadline so that you can check the progression of the plan. Be demanding but not unrealistic.
  2. Laws: have you considered all the laws and regulations of the country you want to export to before starting to move? Are you aware of the limitations, if any? Cultures are so different and you have to consider all these aspects before you start selling. Is your product allowed (let’s talk of alcohol in Arabian countries)? Are there restrictions in the way you want to sell? What about taxes and import regulations? Do you have to open a company there? Which are the rules? What are the risk correlated with your products? Could you be sued for a damage caused by your products?
  3. Customs: have you considered the charges that you have to add to your selling prices due to custom taxes? Are you aware of any custom taxes for the products you are selling? And furthermore, do your products require some specific certificate, like as instance the Cites/Fish & Wildlife for exotic leathers like crocodile and piton, or they don’t? Have you consider the time required to go through this path and thus adjusted your delivery time accordingly?
  4. Logistics: most added value to retail or even to B2B partnership are due to the supply chain structure. In planning your project have you consider the impact of the supply chain to your offer? How long will it take to ship from your plant to the final destination? Which will be the costs? Which the potential delays? Could you speed up in some way it? At what costs? Whom will you involve in the shipping process?

When you have solved all these issues you’ll be ready to define your strategy.








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