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Ho di recente visitato la grande Fiera dell’artigianato che ogni anno ospita migliaia di artigiani e piccoli imprenditori dall’Italia e dal resto del mondo.
La fiera è una sorta di grande centro commerciale, un enorme mercatino dove si possono comprare i regali di Natale direttamente dall’artigiano che li ha prodotti.
Una grande opportunità, sia per i clienti che per gli artigiani, di venire a contatto reciprocamente e trovare una soluzione vincente per tutti.
Per me è stata un’ottima occasione per incontrare nuovi clienti.
Molti di questi espositori hanno una tantissime opportunità di avere successo, se solo riescono a adottare una corretta strategia per ciò che propongono.
Una strategia semplice e a basso costo, anzi per meglio dire una strategia a basso investimento.
Questi sono i punti che consiglio:
- Rafforzate il vostro marchio, trovate un motivo per il quale le persone dovrebbero fermarsi a guardare il vostro prodotto: qual è il vostro valore?
- Focalizzatevi sui vostri clienti: chi è il vostro target? Come lo descrivereste?
- Scoprite dove comprano e in che modo scelgono cosa comprare.
- Delineate una strategia web così da mettervi in contatto con loro in qualunque parte essi siano, e mettete in mostra il vostro talento e il vostro valore aggiunto
- Per fare ciò, preparate un media-kit, con video che raccontino la vostra storia e che diano loro informazioni e notizie che possano spiegare cosa vendete.
- Supportate il vostro messaggio e la vostra immagine utilizzando un blog, attraverso Twitter, attraverso una pagina di Facebook.
- Create una pagine e-commerce così da poter vendere anche on-line.
- Utilizzate il vostro successo on-line per influenzare i decisori del canale di vendita in cui volete entrare.
É facile come l’ABC?
Beh, potrebbe esserlo, però non dovete correre troppo.
Siete in grado di trasformare questi semplici 8 passaggi in un piano d’azione dettagliato e in una tattica quasi perfetta?
Se avete bisogno, dovete solo chiedere e sarò lieto di rispondere a tutte le vostre domande in questo blog.
E ovviamente se avete suggerimenti nati dalla vostra esperienza personale non esitate a condividerli con noi!
English version
I’ve recently visited the big Fiera dell’artigianato (Artisanship Expo) that every year accommodate thousands of small business from Italy and all over the world.
The aim of the Expo is to be like a big mall, a huge flea-market (mercatino) where you can buy your Christmas gifts directly from the handicraftsman producing it.
A great opportunity for both clients and craftsmen to meet and find a win-win solution.
For me it was a good chance to meet potential clients.
Actually many of these exhibitors have great chances to be successful if they only decided to set a proper strategy for their business.
An easy strategy and a low cost one, I should say a small investment one.
These are the step I suggest
- Strengthen your brand, find the reason why people should be interested in you and your products: why do you matter?
- Focus on your clients: who are the targeted one? How you describe them?
- Find where they buy and how they make choices
- Set a web-strategy to meet them where they are and impress them with your talents and added value
- To do this prepare a media-kit, with video telling your story and providing clues and hints to your clients that could involve what you are selling
- Support with a blog, with Twitter, with a Facebook company page your messages
- Build an e-commerce page so that you can sell on-line
- Use your on-line success to influence the decision makers of the retail channel you want to be in.
Easy as one two three?
Well, it could, but don’t rush.
Are you able to transform these easy 8 steps in a detailed plan and a almost perfect tactics?
If you are need, just ask and I will be pleased to answer to your doubt in this blog.
And if you have suggestion based on your experience to share, we will welcome you!
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