domenica 29 dicembre 2013

I post più letti del 2013: tutto per avere successo nel 2014




Come sempre la fine dell’anno è pretesto per i bilanci e per i proposito:
i primi li faccio io, i secondi li lascio a voi.

Riassumo qui di seguito i 10 (beh qualcuno in più…) post più letti (e perché secondo la mia interpretazione) e chiedo a voi di commentare suggerendo temi che vi stanno a cuore per il 2014.

Ringrazio chi mi ha contattato quest’anno per avere maggiori informazioni e per iniziare a lavorare insieme: sono felice di dire che abbiamo superato i 30 contatti mese e che diversi sono i progetti che si sono avviati.

Non perdiamo tempo vediamo, in ordine sparso, quali sono stati post più letti

Iniziamo dal post sul significato del network: credo che l’interessa nasca dal capire che cosa funzioni realmente nel fare rete e come si possa fare al meglio senza sprecare tempo ed opportunità in false speranze.

Poi metto quello relativo al valore del consulente: come capire se un consulente ti serve e per che cosa e come valutarlo. È  ricco di link ad altri post interessanti e credo aiuti davvero capire se e quale valore aggiunto può offrire un consulente per lo sviluppo.

Domande e punti chiave per capire come crescere sono tre post che hanno sfiorato il migliaio di contatti e il senso m’è chiaro: capire i punti salienti e trovare le risposte a queste domande vuol dire avere le idee ben chiare sulla propria azienda e su dove si può/vuole andare.

Un tema sempre apprezzato tra i lettori riguarda i negozi –e come fare per rilanciarli- e in particolare l’uso dei coupon: molto letto il post che suggerisce quali siano gli errori gravi da non commettere se si vuole valorizzare una campagna coupon

Come fare a differenziarsi dalla concorrenza e ad essere efficaci in uno scenario che cambia per rimettere in piedi il nostro paese ha attirato l’attenzione di coloro che non ci stanno allo sfascio della crisi e del paese: e a voi interessa?

Anche la proposta di strumenti efficaci per la rete è stata molto gradita: qui si parla di Wishpond per il web marketing, di radio sul web e di Pinterest, un social media che personalmente amo molto. 

Che cosa possa rendere un brand così amato da diventare un Lovemarks è stato oggetto di due post apparsi in settembre e molto letti, davvero molto letti. Qui trovate il primo e qui il secondo.

Concludo con un post che può essere letto come il programma per il 2014: 3+10 consigli per avere successo nel web e nella vita.


E i vostri quali sono?

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