giovedì 26 dicembre 2013

I top 10 per restare sempre aggiornati e crescere costantemente



Non dico sia una novità, ma non è di certo inutile lanciare qualche proposito di approfondimento per il nuovo anno. Che oggi se non ti aggiorni di continuo sei tagliato fuori. Per cui vorrei segnalarvi, oltre all’altra mia rivista on line, qualche blog o pagina che consulto spesso perché dentro ci trovo un valore aggiunto che riesci a rendere concreta azione.

Poche parole per non togliere spazio a loro: meglio che andiate a trovarli piuttosto che fermarvi qui. E magari incontrarli anche al bar insieme a me! Almeno alcuni

Dunque ecco i miei top 10 italiani nell’area della vendita, marketing e web che vi consiglio di tenere vicini per il 2014. In ordine sparso così non si offende nessuno.

Il camaleonte alias Massimo Benedetti. Storytelling e storie vere per capire come emozione e razionalità si uniscono nel proporsi al cliente.

Stefania Boleso ovvero Small Marketing Talks visione lucida, intelligenza che invidio, schiettezza totale e una esperienza che non teme confronti.

Veronica Gentili parla di Social Media Marketing e anche lei sa andare diritta al punto sradicando gli errori che sono pregiudizi.

Ha spesso articoli così illuminanti che li imparo a memoria Dario Vignali nel blog che porta il suo nome e di una praticità così immediata da passare subito all’azione

Guarda al futuro il blog di Rosa Giuffré ed è un Futurosemplice che sa scavare nell’esperienza passata per lanciare nuove idee, e che non trascura la dimensione sociale.
Punta l’attenzione sull’uso della scrittura Carolina Venturini con Scritture social e spiega come sia possibile giocare con le parole nell’epoca delle immagini.

È fonte continua di ispirazioni per me il blog di Cristina Mariani che porta il nome del suo primo fortunatissimo libro Marketinglowcost.

Ironizza fin dal nome del suo blog, Bigodino, e spiega con un sorriso ad usare bene il web Futura Pagano.

Lancia una nuova frontiera Beatrice Nolli con Socializer una web radio che parla di marketing, social e soluzioni.

E concludo con un blog a più mani: Pinterest Italy che spiega come usare questo nuovo mezzo fatto di immagini da non trascurare neanche per l’industria.

E siccome a fine anno ci sono sempre sorprese, e non tutte sono tasse, ecco l’undicesimo consiglio: MondoPMI  che offre un interessante panorama di notizie e suggerimenti per gli imprenditori e i manager dell’asse portante dell’economia italiana.

Se avete altri suggerimenti da aggiungere, siete i benvenuti: più sappiamo, più impariamo, più diventiamo utili ed efficaci. E vincenti.


2 commenti:

Dario ha detto...

Caro Paolo, ci hai fatto un bellissimo regalo di Natale!

Colgo l'occasione per augurarti buone feste e ringraziarti infinitamente.

Stammi bene, un saluto,

Dario.

Paolo Pugni ha detto...

Voi me lo fate, ce lo fate tutti i giorni con i vostri post così sempre intelligenti, di più.... sagaci, capaci di guardare oltre la banalità, l'ovvio e regalare sempre spunti nuovi e utilissimi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...