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Prossimo post/next post lunedì 11 ottobre
Per una volta tanto divertiamoci alle spalle di noi stessi. In questo filmato abbiamo raccolto le peggiori performance di vendita che abbiamo avuto l’occasione di sentire di persona. E le abbiamo collegate trasformandole in un film horror.
Al di là dell’umorismo, quante volte ci è capitato di attentare ai nostri clienti con frasi di questo tenore? Quante volte abbiamo sbagliato domanda o abbiamo cercato di affermare noi stessi invece che metterci all’ascolto del cliente?
Dalla provocazione di questo filmato possiamo trarre spunti importanti per migliorare le nostre qualità di venditori di soluzioni. Perché per ottenere referenze e non sprecare quelle che abbiamo ottenuto è indispensabile sfruttare al meglio l’occasione che ci viene offerta di aiutare l’interlocutore a fare chiarezza sulla sua situazione, a comprendere meglio quali siano gli ostacoli che rallentano o addirittura impediscono il raggiungimento dei suoi risultati.
Quali sono a vostro parere e nella vostra esperienza le domande che ottengono maggiore successo con il cliente? Che cosa chiedete per farvi ricordare?
English version
Let’s pull our own legs! In this short movie we have collected the worst selling performance we had the chance to witness personally. We have put them all in this horror film.
That’s funny, ok, but really how often we harmed our clients with similar sentences? How often we asked the wrong question or we tried to affirm ourselves instead of listening the client?
We can take some good suggestions from this movie to improve our performances as solution sellers. And this is relevant because to win new referral and not to waste the one we were given we have to take advantage of the ones we got helping the client to clarify his situation, to understand the true hurdles he has to face, to point out which are the obstacles that slow down or even prevent him to reach his goals.
Which are the best questions to ask a client in your experience? What do you ask to be memorable?
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