giovedì 10 gennaio 2013

i migliori twitteri del 2013 (seconda parte)


Seconda puntata dei twitteri da seguire nel 2013. 

Nella prima trovate anche i criteri di selezione e le scelte strategiche che guidano il mio stile di twittatore, e ovviamente le due cose sono legate strettamente. Oltre che i riferimenti all’idea originale di @gioska23  e @davidelico dai quali ho tratto lo spunto per questo post di segnalazioni. Molti di coloro che Davide e Gioska hanno segnalato nel dicembre 2011 e nel dicembre 2012 già li seguo e ve li consiglio spassionatamente.
Veniamo alla secona parte della lista, i nominati 9-19 (i primi 8 li trovate appunto nel post precedente). Chiarisco subito che non è una classifica e che quindi non ci sono posizioni o preferenze.

Lo so, in qualche modo vi accorgerete che sto barando, ma anche no: nel senso che alcune righe dell’elenco sono in coabitazione: prevale il tema o la “gemellosità” sullo sfrenato individualismo

1.     Pitizeta Patrizia Soffiati e Silvia Badriotto insieme ai già citati @macsbene @stefaniaboleso @lascatoladeisogni (Marianna Faraci) protagonisti del gruppo del Camaleonte, che si richiama all’omonimo blog di Massimo Benedetti potente fonte di ispirazione: Patrizia e Silvia, piemontesi dell’ovest, sono scout della rete come Bufalo Bill lo era nell’epoca d’oro delle ferrovie, ma non abbattono bisonti, semmai lanciano idee nuove.
2.     Newsnovara, Newsfromitaly, Tgimpresa Impresanews MondoPMI Vuoi sapere tutto sull’Italia e sull’ndustria? Non dimenticare di followarli, perché sapranno tenere sempre viva la tua timeline. E i loro link conducono sempre ad approfondimenti degni do nota: interessante il canale Youtube che parla di aziende e imprenditori.
3.     Ale_donadio: ecco, Alessandro è una sorta di Leonardo da Vinci della rete: nominate un solo campo anche il più strano e lui c’è e ti sa dire quello che conta e serve. Specialità della casa: la leadership e la comunicazione basata sui valori in azienda. Come dire: tutto quello che serve per avere persone che lavorano sul serio. Non basta?
4.     Seocopy: l’eccezione. Si fa per dire. Gabriella Sannino sta negli USA, ma non dimentica le sue radici italiane. Twitta bilingue e apprezza gli amici in maglia (sportiva) azzurra. Come dice il nickname sa tutto sul mondo SEO, ma con quella creatività che la rende insostituibile.
5.     Mattia aka zerod10 se l’età è un pregio, essere giovani si intende, lui lo è. Il web è il suo regno, paperli.it la sua arma preferite, ma senza dimenticare blog e altre navigazioni.
6.     Steprincipato: uno dei miei maestri assieme a Tommaso Sorchiotti e Luigi Centenaro, e il loro blog, che mi hanno introdotto con i loro libri prima e con i consigli on-line poi al mondo dei media più smart. Oltre FB per intederci. E con twitter in prima battuta. Stefano è una fontana (di cioccolato: per la dolcezza si intende) di post che elargisce dai suoi blog, il più noto (a me) è marketing personale.
7.     Antcolannino: il più simpatico della TL (per eccesso, così tutti gli altri sono contenti) insieme a @aajima con il quale è un profluvio di saluti mattutini. Creativo di twitter i suoi disegni valgono il follow. Figuratevi il resto
8.     Zumbaleti: beh qui c’è passione pura. Il sarcasmo, l’ironia, la dissacralità, tutto con moderazione ed eleganza. Insomma la verve della Litizzetto senza il peggio della Luciana: e dalla sua mano si arguisce che trattasi più di una Hunzicher che di una LL succitata.
9.     Auntiextina: 20 anni, grande coraggio, molta iniziativa, grande spirito. Insomma, anche se non è una sua fan, una sorta di @chiaraferragni con idee più scolpite e con pari volontà. Fashion blogger non limita alla moda i suoi tweet ma disserta della vita e di come farla diventare serena.
10. Bnolli Beatrice sa tutto su Pinterest e ne parla come se fosse una sua creazione, cosa che inizio a credere sia possibile. Non vi mancheranno spunti e applicazioni sul più moderno dei social se vi affidate ai suoi tweet. Qui potete scoprire perché.
11. Vaevictis: ci sono persone, cime Bruno de Giusti,  con le quali entri in sintonia a prima vista, o al primo tweet. Lui ad esempio. Stesso sentire, stesso credere, stesso twittare. Se un solo @paolopugni non vi basta, seguite lui. Se uno è di troppo, cancellate me e seguite lui. Occhio però che vi curo con justunfollow!

Alla prossima allora!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...