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Le buone idee si diffondo presto e facilmente e non rimangono mai da sole. Da tempo suggeriamo in questo blog di considerare l’importanza di costruirsi una solida referenza on line per poter aumentare le nostre possibilità di ottenere referenze e suggeriamo strade per costruire questa reputazione. Ed è quindi un piacere scoprire che autori decisamente importanti e famosi sostengono il medesimo punto di vista.
Joanna Black, che conoscete fin dal primo post che abbiamo pubblicato, di recente ha pubblicato un articolo che spiega con efficacia come implementare un strategia di diffusione on-line che ci permetta di allargare la rete di conoscenze e renderla solida. La parola chiave potrebbe essere generosità: dare valore gratuitamente per ottenere fiducia.
Strategia: ecco un’altra parola chiave. Non è possibile sostenere un approccio di vendita referenziata senza avere una strategia che spieghi come agire. Se si può ritenere che non sia facile chiedere una referenza, ma in realtà lo è basta seguire un metodo e applicarsi, è invece decisamente impossibile farlo senza una strategia corretta, facile da fare se solo si hanno le idee giuste, come suggerisce ad esempio John Jantsch.
Questi stessi concetti sono sottolineati nel solito modo esplosivo e curioso da Joseph Jaffe nel suo blog Jaffejuice dove spiega il differente uso che si può fare dei social network per avere successo.
Adesso tocca a noi, chiedere referenze non è un reato… presto potrebbe diventare una necessità.
English version
Good ideas spread easily and never flow alone. We mentioned several time in this blog the importance to build a solid on-line network to increase the chance of referral selling, and how to build it. And it’s a pleasure to confirm that these clues are shared and suggested by several relevant international authors.
Joanna Black, whom we introduced in our very first post, explains very efficiently how we could implement an on-line strategy to enhance our approach and build more relationship. Actually the essential word can be generosity which means give value first before asking for help.
Strategy is a recurring suggestion: you cannot implement a referral selling approach if you do not plan a strategy accordingly. If it’s not easy to ask for a referral, but it can be done with practice and preparation, it’s almost impossible to do it without a correct strategy, which by the way can be easy to plan if you have the right ideas about, as John Jantsch suggests.
These concept are underlined in his usually fanny and explosive way by Joseph Jaffe in his Jaffejuice blog where he points out the different use we can do of social media in our strategy.
It’s up to us now, asking for referrals it’s not a crime…. It can become soon a must.
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