mercoledì 27 marzo 2013

Expo esperience



Esperienza è la parola magica: raccontare, sperimentare, vivere. Il cliente non vuole più guardare e sentir descrivere, vuole partecipare all'esperienza, diventare protagonista della storia.
La shopping experience è, nel mondo retail, una strategia ormai consolidata. Si cerca di far vivere una avventura al cliente così che comperare sia una conseguenza quasi inevitabile, parte della favola.
Ikea è un esempio interessante di questo modo di vendere: non ti mostro il mobile ma ti creo un ambiente, ti invento un sogno nel quale puoi diventare attore principale. E tutto è in vendita.
È seguendo questo principio, innovativo, che Peopleware Solutions ha creato Smart Opportunity Exhibition, la prima fiera SmaRterializzata declinata in diverse avventure.
Una esposizione che non esponga sembra quasi un cattivo gioco di parole, in realtà il valore aggiunto è tutto qui: sostituire la stanca sequela di stand tutti uguali, dove i prodotti gridano addosso a visitatori disinteressati, con lo spirito di avventura che valorizza le soluzioni creando ambienti così come li puoi trovare nella realtà.
Parte a giugno  la prima edizione di Smart Energy dedicata al mondo green della produzione di elettricità, calore, condizionamento, la linfa della casa così come degli edifici organizzati: ospedali, scuole, centri commerciali,  teatri e così via.
Il tutto realizzato con una commistione di reale e virtuale: gli ambienti di esibizione infatti saranno misti, da un lato ambienti creati opportunamente per far vivere le soluzioni proposte, dall'altro -grazie alla realtà aumentata- virtualizzazioni digitali di quelle che potrebbero essere le applicazioni finali.
Non basta: per dare seguito alla storia e non concludere con le giornate di apertura, l'expo prosegue poi la sua corsa sul web, dando così continuità con modalità giovani e moderne, a ciò che è stato avviato nei padiglioni esibitivi di san Grato.
Immaginiamo anche una punteggiatura di codici QR che rimandino a video o simulazioni, storie e narrazioni che chiudono il cerchio e aprono quello della vita.
Le aziende interessate possono rivolgersi a Peopleware Solutions srl - commerciale@peoplewarecommunication.it o visitare il sito www.infiera.biz

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...