Esperienza è la parola magica: raccontare,
sperimentare, vivere. Il cliente non vuole più guardare e sentir descrivere,
vuole partecipare all'esperienza, diventare protagonista della storia.
La shopping experience è, nel mondo retail,
una strategia ormai consolidata. Si cerca di far vivere una avventura al
cliente così che comperare sia una conseguenza quasi inevitabile, parte della
favola.
Ikea è un esempio interessante di questo modo
di vendere: non ti mostro il mobile ma ti creo un ambiente, ti invento un sogno
nel quale puoi diventare attore principale. E tutto è in vendita.
È seguendo questo principio, innovativo, che
Peopleware Solutions ha creato Smart Opportunity Exhibition, la prima fiera SmaRterializzata
declinata in diverse avventure.
Una esposizione che non esponga sembra quasi
un cattivo gioco di parole, in realtà il valore aggiunto è tutto qui:
sostituire la stanca sequela di stand tutti uguali, dove i prodotti gridano
addosso a visitatori disinteressati, con lo spirito di avventura che valorizza
le soluzioni creando ambienti così come li puoi trovare nella realtà.
Parte a giugno la prima edizione di Smart Energy dedicata al mondo green
della produzione di elettricità, calore, condizionamento, la linfa della casa
così come degli edifici organizzati: ospedali, scuole, centri commerciali, teatri e così via.
Il tutto realizzato con una commistione di
reale e virtuale: gli ambienti di esibizione infatti saranno misti, da un lato
ambienti creati opportunamente per far vivere le soluzioni proposte, dall'altro
-grazie alla realtà aumentata- virtualizzazioni digitali di quelle che
potrebbero essere le applicazioni finali.
Non basta: per dare seguito alla storia e non
concludere con le giornate di apertura, l'expo prosegue poi la sua corsa sul
web, dando così continuità con modalità giovani e moderne, a ciò che è stato
avviato nei padiglioni esibitivi di san Grato.
Immaginiamo anche una punteggiatura di codici
QR che rimandino a video o simulazioni, storie e narrazioni che chiudono il
cerchio e aprono quello della vita.
Le aziende interessate possono rivolgersi a
Peopleware Solutions srl - commerciale@peoplewarecommunication.it o visitare il
sito www.infiera.biz
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