Re-post: retweeting the best post of 2010 till Jan 10th
Re-post: retweetiamo i migliori articoli dei primi mesi, fino al 10 gennaio riproposta dei post più interessanti
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Tre recenti post di Barbara Giamanco e un articolo di Kendra Lee forniscono spunti stimolanti per gestire ed ampliare la propria rete di conoscenze sia per vendere di più sia per aumentare le possibilità di referenze. (i link li trovate nel corpo di questo articolo)
Che cosa dicono questi pezzi? Ecco il riassunto in 7 punti.
1. Per aumentare le vendite è indispensabile continuare ad espandere il proprio network di conoscenze.
2. Per farlo è possibile, e caldamente consigliato, fare uso dei social media.
3. Non credere che sia semplice usare questi strumenti on line: bisogna seguire regole precise.
4. Il primo punto è avere una strategia: non provarti a smanettare sul web senza avere una strategia solo perché credi che valga la pena provare. Definisci prima con chiarezza quello che vuoi e poi persegui l’obiettivo con rigore e perseveranza.
5. Dai una ragione alle persone per ascoltarti: perché dovrebbero rispondere alle tue grida?
6. Dai valore per primo: sii generoso. Cerca di capire che cosa potrebbe essere valore per i tuoi ascoltatori, per il tuo target
7. Affina il messaggio: questo è il punto centrale. Ancora oggi delle presunte value pro position in realtà non sono che vecchie pubblicità di prodotti: comprami perché sono il migliore. Hai bisogno di attirare l’attenzione di chi vuoi ti stia ad ascoltare.
Lo so, possono sembrare cose sdrucite e stranote. E’ stato il mio primo pensiero. Ho già visto simili testi milioni di volte, scritti da tantissimi autori. Allora: perché preoccuparsene? Poi ho capito: la mia era resistenza al cambiamento, la perdita di una opportunità. Questi temi sono sempre freschi e attuali perché molti di noi pensano, a torto, che facciano già parte del nostro approccio.
Stiamo realmente gridando nel silenzio così da attrarre l’attenzione di tutti? O piuttosto non mormoriamo nella tempesta, così che nessuno si accorge di noi?
Per aiutarci a svolgere una autovalutazione pungente ed utile…. vi rimando al prossimo post
Three recent post from Barbara Giamanco and an article form Kendra Lee provide sharp clues on own to manage on-line connection to widen one own’s network looking for opportunities of sales or referrals. (You’ll find the link to these texts embedded in my post)
What’s the main message? Here the summary in seven bullet point.
1. Increasing sales compels to constantly enlarge and enrich one’s own network.
2. To do so you could and should make use of social media.
3. Don’t believe they are easy to use: you have to follow precise rules
4. First rule is strategy: don’t dare to jump on social media and the web just because you heard about and you wanna try. Plan a focused strategy and stick to it consistently
5. Provide people reason to listen to what you say: why should someone respond to your screams?
6. Give value first: so to do this try to figure out what will be value for your target
7. Refine your message: this seems to be the very central point. Too often value proposition are actually old product-advertisements: buy me because I’m the best. You need to catch the attention of your listeners.
Yes, these might look like simple and worn out suggestions. That was my first though. I’ve already seen, not even read, similar texts over and over on the web, so why bother. And then suddenly it blew in my mind: this is resistance to change, this is losing an opportunity. These subjects are always young because most of us believe they are already part of our approach. But they don’t!|
Are they? Are we really shouting in the silence so that everyone can listen to us attentively or are we whispering in the storm, when no one will care about us?
To help all of us to make a strong and powerful self-assessment… stay tuned till next post.
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