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Ho promesso di fornire ulteriori dettagli ed esempi su le sei categorie di video che è possibile utilizzare come strumenti di promozione.
Quindi cominciamo. Dedicheremo alcuni post a sviluppare le sei alternative che avete.
Il primo: raccontare storie.
Questa è la soluzione più semplice per chiunque. No? Non avete storie da raccontare?
Siete sicuri? Ci sono diversi soggetti che è possibile utilizzare per raccontare una storia, ecco qualche indizio:
1. La storia della vostra società: chi l'ha fondata e perché, qual era il mondo allora e del perché ha ispirato il fondatore ad avviare l'attività. In Italia, Barilla lo ha fatto alcuni anni fa e un creatore di gioielli con cui sto discutendo può farlo. Era la nonna che iniziò questa passione e che ormai è una passione di famiglia dal momento che "infetta" tutte le signore del nucleo familiare.
2. La storia del vostro mondo: una società che produce T-shirt e felpe con sede a Como, nel lungolago del Lago di Como famoso, sta utilizzando i dintorni come strumento di promozione. Storie delle ville e dei loro proprietari, storie sui libri ambientati sul lago (i Promessi Sposi o i libri di Andrea Vitali). Le storie dei personaggi tipici del lago, come il contrabbandiere o il barcaiolo, storie di campioni dello sport: la squadra di vela o i canottieri con i loro successi.
3. Storie sui vostri prodotti: dal concetto di vostra creazione al prodotto finale. Dove trovate ispirazione, come si trasforma questa scintilla in una scarpa, un anello, un maglione, una borsa. Un calzolaio da donna di lusso con cui ho lavorato, in questo video che ho personalmente realizzato, spiega che egli prende ispirazione dalla città in cui vive: monumenti, piazze, palazzi, viali lo aiutano a sviluppare l'idea che egli è poi in grado di sviluppare in un modello di calzatura .
4. Storie del tuo negozio: quando lo si è aperto, perché si è scelto quel luogo, persone che avete incontrato in negozio, alcuni clienti bizzarri e divertenti che avete incontrato nella vostra storia. Stefano Bemer, un famoso calzolaio italiano da uomo con sede a Firenze ha realizzato un video (un vero capolavoro) utilizzando la maggior parte di quello che abbiamo detto qui e rivelando un segreto che è come uno scoop: il famoso attore hollywoodiano Daniel Lee Lewis è andato a lavorare nel suo atelier per alcuni mesi. Questa è notizia!
5. Racconti sulla storia dei vostri prodotti: quando l'olio d'oliva è stato scoperto e da chi? Chi ha iniziato la produzione di cashmere? Come il legno era prodotto e venduto al mercato durante il medioevo? Chi indossava i primi orecchini di perle nella storia? Quali sono le storie dei mercanti di lana?
Raccontate la storia e aggiungete il vostro prodotto come una parte di essa, e conquisterete il vostro pubblico.
Avete alcuni esempi di aggiungere e condividere?
English version
I promised
to provide further details and samples about the 6 categories of video you can
use as a promotion tools.
So let’s
get started We will spend some posts to develop the 6 alternatives you have.
First one: tell stories. That’s the easiest solution for
anyone. No? You do not have stories to tell?
Are you
sure? There are several subject you can use for telling a story, here some
clues:
1.
The
story of your company: who founded it and why, what was the world then and why
it inspired the founder to start the business. In Italy Barilla did so some
years ago and a jewels creator I’m discussing with can do this. It was her
grandmother who started this passion which now become a family passion since it
“infected” all the ladies down the line.
2.
The
story of your world: a company producing T-shirt and sweatshirt based in Como,
in the lakefront of the famous Como Lake, is using the surrounding as a promotion tool. Stories about the villas and their
owners, stories about the books set on the lake ( the Betrothed or the books by Andrea Vitali). Stories about
the typical characters of the surrounding, like the smuggler or the boatman Stories about the sport
champions: the sailing team or the paddler association with their successes.
3.
Stories
about your products: from the idea of your creation to the final product. Where
do you get inspiration from, how
you transform this spark in a shoe, a ring, a sweater, a bag. A women luxury
women shoemaker I worked with in this video I personally
produced explained that he takes inspiration from the city where he lives
in: monuments, squares, palaces, avenues help him to develop and idea that he
is able to alter into a shoe model.
4.
Stories
about your shop: when you opened it, why you chose that place, whom you met in
the shop, some weird and funny client you had in your history. Stefano Bemer, a
famous Italian men shoemaker based in Florence realized a video (a true
masterpiece) wrapping up most of what we said here and revealing a secret that
it’s like a scoop: the famous Hollywood actor Daniel Lee Lewis used to work in
his atelier for some months. That’s a piece of a news!
5.
Stories
about the history of your products: when olive oil was discovered and by whom?
Who started the production of cashmere? How was wood produced and sold to
distant market during middle age? Who wore the first pearl ear rings in
History?
Tell story
and add your product in them as a part of it, and you will win your audience.
Did you
have some examples to add on and share?
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