Heineken produce alcune tra le più divertenti pubblicità che abbia mai visto.
Ho amato molto quelle sulle differenze tra uomini e donne, e quelle che illustrano come Heneiken fosse lì proprio nei momenti più importanti della storia della musica recente:
Credo che il loro team di marketing sia uno dei più intelligenti che si possano trovare e quest’ultima idea che hanno avuto è davvero fantastica.
E offre un sacco di suggerimenti.
L'idea di utilizzare i codici QR per comunicare con le persone ad un concerto, in modo da facilitare la connessione e la costruzione di una comunità può essere un buon punto di partenza per usi simili. Lasciate che ne elenchiamo alcuni.
Se sei un negozio è possibile utilizzare codice QR per promuoverlo, con un team di persone che lo indossa e impostando di una promozione con Foursquare.
È possibile stampare un messaggio QR, come Heineken ha fatto in questo video, e incollarlo a una T-shirt che avete disegnato per questo scopo. È anche possibile fornire un insieme di codice QR con messaggi diversi, e di mettere a disposizione dei vostri clienti una pagina web per questi condividerli.
Avete un ristorante? Perché non inserire il codice QR promuovendo le tue ricette nel conto, o sui vostri biglietti da visita? O sul menù, così che i clienti “vedano” i piatti e non solo li “leggano”
E potremo andare avanti all'infinito: quali sono le vostre idee?
English version
Heineken
produces the funniest spot I ever saw.
I really
loved those about differences between women and men,
and the one that explain how Heneiken was there at the very most important
moment of our recent music history:
I believe
their marketing team is one of the smartest you can find and this last idea
they had is really brilliant.
And it
provides a lot of hints.
The idea to
use the QR-code to communicate with people at a concert event, so to ease
connection and the building of a community could be a good starting point for
similar uses. Let list some.
If you are
a shop you can use QR-code to promote it using a team of people wearing it and setting a
promotion with Foursquare.
You can
print a QR-message, like Heineken did in this video, and have it sticked to a
T-Shirt that have been designed for this pourpose. You can also provide a set
of QR-code with different messages, offer a web site for these messages to your
clients.
Do you have
a restaurant? Why don’t you put QR-code promoting your recipes in your check,
or in your business card?
And we can
go on and on: which are your ideas?
Nessun commento:
Posta un commento