Scroll down for English version - thanks!
Next post friday 27th Jan
Prossimo post venerdì 27 gennaio
La vita è troppo seria per prenderla senza ironia.
Volete ottenere l'attenzione dei vostri clienti? Fateli ridere.
Non è forse quello che fa con la sua Heineken campagna, della quale abbiamo parlato in questo post qualche giorno fa?
Come si può realizzare un video divertente per farsi notare dal vostro potenziale mercato?
Alcune idee: scoprite quali sono gli errori che solitamente si fanno e utilizzateli per raccontare una storia divertente. O guardare nel giardinetto dei vostri clienti e usare, con delicatezza e humor, i loro errori.
Vi fornirò un esempio con quello che ho fatto: una delle mie area di competenza è la formazione di vendita per promuovere le vendite. E per essere un buon formatore bisogna essere in grado di fare ciò che si pretende di insegnare.
Così ho dovuto vendere e ho dovuto imparare nel modo più duro che cosa fare e cosa evitare.
Conosco gli errori ricorrenti che i venditori sono soliti fare: come parlare al posto di ascoltare e interrompere il cliente e ... li sapete anche voi.
Cosa potreste fare nel vostro mondo?
English version
Life is a
too serious stuff to take it without humor. Do you want to get the attention of
your clients? Make them laugh. Isn’t it what Heineken does with its commercial
which we presented in this post some days ago?
How can you
realize a funny video to be noticed by your potential market?
Some ideas:
find out what are the usual mistakes you make and use them to tell a funny
story. Or look into your clients court and use their mistakes.
I’ll
provide you an example with what I did: one of my area of expertise is sales
training to promote sales. And to be a good trainer you need to be able to do
what you pretend to teach. Then I have to sell
and I had to learn the hard way what to do and what to avoid.
I know the
recurrent mistakes salesmen use to do: like talking instead of listening and
interrupting the client and… you know.
So I shoot a video where I listed up some of these repeated horrible gaffes and called it
sales zombies: do not open that agenda!
What could
you do in your own world?
Nessun commento:
Posta un commento