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Stiamo esplorando il pianeta video: come si possono utilizzare video per promuovere la nostra reputazione, le nostre vendite, e le nostre referenze.
Nei post precedenti abbiamo studiato cosa si potrebbe fare (sei diverse aree del video che possiamo facilmente capire) e come si può raccontare storie per migliorare i contatti e le vendite.
L'area ulteriore che analizzeremo in questo post è
l'intervista ai clienti
Possiamo intervistare alcuni dei nostri clienti e chiedere loro di fornire riferimenti o il motivo per cui stanno comprando da noi o che valore hanno trovato a lavorare con noi?
Sì, possiamo. Perché non dovremmo? Cosa potrebbe impedire ai nostri clienti di sostenerci?
Possiamo credere che nessun cliente ci ami così tanto da essere pronto ad essere video-intervistato per noi. Perché? Se sono davvero felici e se sono pronti a fornire una referenza perché non dovrebbe farlo parlando con una videocamera?
In ogni caso è possibile fornire qualcosa in cambio: è possibile realizzare un video per loro, un breve video in cui ... raccontare una storia sulla loro società che possono utilizzare nel loro sito web, potete inviare nel vostro blog o nella vostra newsletter e così via.
Come dovrebbe essere l'intervista ? Ecco alcune idee.
Quali sono le principali obiezioni che si ottengono dai vostri potenziali clienti? Chiedete ai vostri clienti reali e felici di gestire queste obiezioni e di fornire una soluzione, la vostra soluzione.
Forse i prospect si lamentano che siete troppo cari? Lasciate che sia un vostro cliente a spiegare che la differenza vale la pena e perché.
Quale è la differenza fate? Lasciate che sia un cliente a spiegare questo al mercato.
Come ha fatto il cliente a scoprire il vostro valore? Fategli raccontare una storia.
Come si fa a gestire reclami e problemi? Come si fa a compiere miracoli ... per i vostri clienti? Come risolvere i problemi, con i propri servizi, dei clienti? Quali sono i problemi principali del cliente, che siete in grado di risolvere?
Che ne dite? Avete qualche idea da condividere?
English version
We are exploring the video planet: how we can use video to promote our reputation, our sales, and our referrals. In the previous posts we investigated what could be done (six different areas of video we can easily realize) and how we can tell stories to win contacts and sales.
The further area we will look at in this post is clients’ interviews.
Can we interview some of our clients and ask them to provide referrals or the reason why they are buying from us or which value do they find in working with us?
Yes we do. Why shouldn’t we? What could prevent our clients to support us?
We may believe that no clients will love us so much to be ready to be video-interviewed for us. Why? If they are really happy and if they are ready to provide you a referral why shouldn’t they do this talking to a videocamera?
In any you can provide something is exchange: you can realize a video for them, a short video where they… tell a story about their company that they can use in their website, you can post in your blog or in your newsletter and so on.
What should be the interview around? Here some clues.
Which are the main objections that you get from your potential clients? Ask your actual happy clients to handle them and provide a solution. Do prospect complain that you are too expensive? Let an existing client say that you worth the difference and why.
Which is the difference you make? Let a client explain this to the marketplace.
How did the client discover your value? Let him tell a story.
How do you handle complaints and problems? How do you perform… miracles for your clients? How do your services solve clients problems? Which are the main clients problems you can solve?
Any further idea to share?
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