domenica 22 aprile 2012

Smart Social Emotion



Il testo italiano è qui sotto, 
scendere per trovarlo grazie

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Nice and smart idea! Emozioni3 launched a contest which increased greatly its own reputation and ended up in being a clever marketing tool.
Emozioni3 claims to sell emotions and dreams. Actually its products are boxes with coupon for vacations, entertainments and so on.
Since they affirm that the quality of the location you can choose to spend the coupon you bought or you were given, is excellent, they need to have quality certifiers: to recruit some they launched this contest. Win it and you’ll spend your next year travelling and visiting the best hotels, restaurants, cities, places, beaches in the world to check the quality of their offer.
Isn’t it a dream? To be paid to travel, live in 5 stars hotel (well, maybe not just 5 stars hotels…) eat in exquisite restaurants?
 To be the chosen one you need to be voted in the specific page of the website, so those who dreamt to be anointed start asking their “social friends” to visit the website and vote for them.
What a nice way to increase traffic on the website, and widen their own reputation and maybe find also some new clients.
How can a similar approach be used by other markets?
Do you have any ideas?
And just in case you want to pay a visit to the contest website do not forget to vote for my friends



Testo italiano





Interessante l’idea di Emozioni3   che ha lanciato un concordo che ha sicuramente potenziato la sua reputazione e alla fine risulta essere un geniale strumento di marketing.
Emozioni3   dice di vendere sogni ed appunto emozioni: gradevole modo per presentare il proprio prodotto, vale a dire voucher per viaggi, cene, esperienze sportive e intrattenimenti. La qualità è un elemento determinante che la casa propone, affermando di curare particolarmente la qualità delle proprie scelte e quindi dei partner che inserisce nei propri pacchetti.
Per certificare questa qualità è necessario visitare le strutture che intendono essere inserite nei buoni regalo, provare i ristoranti, sperimentare i parchi a tema e così via. Da qui la simpatica e brillante idea: lanciare un concorso per selezionare i certificatori di qualità. Un sogno lungo un anno: questo il periodo offerto nel concorso. Un anno nel quale si viene pagati per dormire in lussuosi alberghi a cinque stelle (beh, magari non solo a cinque stelle), cenare in ristoranti squisiti, prendere il sole su spiagge dorate e così via…
Se è un concorso con un premio così… come si fa a partecipare e ad essere i vincitori? Basta iscriversi nella pagina web del blog di Emozioni3   e farsi votare. Da chi? Ovviamente innanzitutto dai propri social-amici. Generando così una valanga di traffico sul sito e attirando l’attenzione di tanta gente che rilancia poi sui social network l’iniziativa.
Sicuramente una idea intelligente. Come sfruttare un simile approccio per altri mercati? Avete idee?
Nel caso vogliate passare a vedere, non dimenticatevi di votare per  queste due amiche


2 commenti:

Six ha detto...

Una bella iniziativa, vedremo cosa ne uscirà. E' un gioco, e speriamo che lo sia anche dopo la vittoria. Grazie Paolo!

Paolo Pugni ha detto...

ti auguro di farcela!

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