giovedì 7 gennaio 2016

Rivalutare i "conteterzisti": sono i veri "artigiani della qualità!"



Perché pensare di essere solo piccoli artigiani?
L’azienda che lavora conto-terzi in realtà sta offrendo un servizio di alta qualità, alta sartoria.
Produce ciò che il committente non è in grado di realizzare, o perché non ne ha le competenze, o perché non ha (più) capacità produttiva. In entrambi i casi ha bisogno di potersi affidare a autorevoli partner in grado di eseguire lavorazioni molto accurate con grande arte.
L’azienda conto-terzista è una boutique della meccanica di precisione, della lavorazione della plastica o di altre specialità che richiedono forte esperienza e grande professionalità.
Non ci si deve sminuire se si opera in questo settore!
Il modo migliore per posizionarsi è quello di promuoversi come partner essenziale, capace di affiancare la propria qualità all’azienda committente per aiutarla a migliorare i propri profitti.
Come? Perché?
Come è possibile che il conto-terzista aiuti i propri clienti ad aumentare il propri guadagni?
Se il committente si rivolge all’impresa perché ha un esubero di richieste e capacità produttiva satura, è immediato il collegamento: senza un conto-terzista che aiuti l’impresa cliente a fare fronte alle richieste del mercato, garantendo pari qualità e risposte rapide, il committente perderebbe vendite e forse clienti importanti. Per cui è immediatamente vero che ci sia un impatto sul profitto.
Se il committente si rivolge all’impresa perché non ha in casa le competenze e/o le macchine necessarie, il vantaggio è altrettanto immediato: da un lato ha bisogno di questa produzione per vendere (magari è una parte di un tutto più grande, una aletta di una turbina ad esempio); dall’altro dovrebbe investire tempo e denaro per portarsi a casa la possibilità di produrre.
Quindi anche in questo caso il prezioso contributo del conto-terzista ha un immediato ritorno economico.

Quante volte vi siete proposti considerando questi aspetti, consci del vostro valore? Quante volte avete dato peso a questo valore aggiunto così da fuggire dalle trappole del prezzo?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...